16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeSportLa mezza maratona di Foligno celebra la “Gonzaga”

La mezza maratona di Foligno celebra la “Gonzaga”

Pubblicato il 23 Settembre 2023 10:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Dopo quella dedicata ai venticinque anni dal terremoto del ’97, la mezza maratona di Foligno rafforza sempre di più il suo legame con la città. In occasione della nona edizione della ventuno chilometri, l’Atletica Winner – società che organizza la competizione – dedicherà la medaglia di quest’anno alla caserma “Gonzaga”. Per la struttura di viale Mezzetti, infatti, questo è un periodo di grandi festeggiamenti tra i 140 dalla firma della convenzione per la sua costruzione e i 150 anni (nel 2024) dalla sua inaugurazione. Per questo motivo, la mezza maratona “Città di Foligno” ha deciso di omaggiare la “Gonzaga” con questa speciale dedica. Tutti coloro che taglieranno il traguardo della gara, riceveranno questa speciale medaglia. La medaglia è stata svelata negli scorsi giorni e, come spiegato dalla società guidata da Giorgio Fusaro, “la dedica è il simbolo del profondo legame tra la manifestazione e la caserma che, nel tempo – dicono -, si è manifestato anche con il suggestivo passaggio al suo interno durante la gara”. E, per l’occasione, l’Atletica Winner ha voluto ringraziare il nuovo comandante, il generale di brigata Giorgio Guariglia, che aprirà le porte della “Gonzaga” per il passaggio degli atleti durante la mezza maratona del prossimo 15 ottobre e per aver permesso di utilizzare il logo celebrativo. Nel frattempo sono decisamente buoni i numeri fatti registrare dalla mezza maratona “Città di Foligno”. Attualmente sono oltre 340 gli iscritti.

Articoli correlati