26.7 C
Foligno
giovedì, Luglio 10, 2025
HomeSportLa mezza maratona di Foligno celebra la “Gonzaga”

La mezza maratona di Foligno celebra la “Gonzaga”

Pubblicato il 23 Settembre 2023 10:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Dopo quella dedicata ai venticinque anni dal terremoto del ’97, la mezza maratona di Foligno rafforza sempre di più il suo legame con la città. In occasione della nona edizione della ventuno chilometri, l’Atletica Winner – società che organizza la competizione – dedicherà la medaglia di quest’anno alla caserma “Gonzaga”. Per la struttura di viale Mezzetti, infatti, questo è un periodo di grandi festeggiamenti tra i 140 dalla firma della convenzione per la sua costruzione e i 150 anni (nel 2024) dalla sua inaugurazione. Per questo motivo, la mezza maratona “Città di Foligno” ha deciso di omaggiare la “Gonzaga” con questa speciale dedica. Tutti coloro che taglieranno il traguardo della gara, riceveranno questa speciale medaglia. La medaglia è stata svelata negli scorsi giorni e, come spiegato dalla società guidata da Giorgio Fusaro, “la dedica è il simbolo del profondo legame tra la manifestazione e la caserma che, nel tempo – dicono -, si è manifestato anche con il suggestivo passaggio al suo interno durante la gara”. E, per l’occasione, l’Atletica Winner ha voluto ringraziare il nuovo comandante, il generale di brigata Giorgio Guariglia, che aprirà le porte della “Gonzaga” per il passaggio degli atleti durante la mezza maratona del prossimo 15 ottobre e per aver permesso di utilizzare il logo celebrativo. Nel frattempo sono decisamente buoni i numeri fatti registrare dalla mezza maratona “Città di Foligno”. Attualmente sono oltre 340 gli iscritti.

Articoli correlati