35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomePoliticaMichele Bortoletti torna tra le fila di Forza Italia

Michele Bortoletti torna tra le fila di Forza Italia

Pubblicato il 20 Settembre 2023 15:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Ritorno tra le fila di Forza Italia per il consigliere comunale di Foligno, Michele Bortoletti, che nell’ultima tornata elettorale era stato eletto nella massima assise cittadina con la Lega. Dopo aver militato tra i forzisti, entrando a far parte nel 2015 del coordinamento comunale, Bortoletti si è infatti presentato alle amministrative del 2019 con il partito guidato da Matteo Salvini. Poi, nel luglio del 2022 l’uscita dal gruppo della Lega per confluire nel gruppo misto, dove ha seduto fino ad ora come consigliere comunale. Di mercoledì 20 settembre l’annuncio: “Persone, valori e coerenza del partito verso gli impegni presi con i cittadini: sono questi i motivi alla base dell’adesione a Forza Italia”. Queste, dunque, le parole con cui Michele Bortoletti ha annunciato il passo verso i suoi nuovi compagni, rappresentati in giunta dal vicesindaco Riccardo Meloni e in consiglio da Daniela Flagiello e Barbara Di Nicola. “Forza Italia – ha detto Bortoletti – ha dimostrato di voler aprire le porte ai giovani dando valore, allo stesso tempo anche all’esperienza di chi c’era prima. Questa è la strada più giusta che potessi intraprendere”. E il benvenuto da parte dei forzisti non ha tardato ad arrivare. A cominciare da Daniela Flagiello, per la quale l’ingresso di Bortoletti nel gruppo ha due valenze. In primis, perché “grazie a lui – ha dichiarato Flagiello – Forza Italia ha un consigliere in più in Comune, dato che, comunque, ha la sua importanza. Per noi è importante essere ancora più presenti ed incisivi”. E poi perché c’è la certezza che “contribuirà ad arricchire l’azione di Forza Italia Foligno a livello comunale e regionale. Conosciamo il valore di Michele come persona e come politico – ha proseguito – riconoscendone il valore e l’esperienza con un’azione politica che anche in passato si era già dimostrata coerente con i principi e i valori che contraddistinguono Forza Italia”. Soddisfatto anche il vicesindaco Meloni, che ha ricordato come Michele Bortoletti “abbia cominciato la sua attività politica a Foligno fin da giovanissimo, e come abbia dimostrato di essere una persona libera e capace, crescendo molto”. Così come a crescere è stata la stessa Forza Italia, dimostrando, ha concluso Riccardo Meloni, “di essere attrattiva”. A dare il suo benvenuto anche Barbara Di Nicola, che ha augurato al collega “buon lavoro con l’auspicio di realizzare tanti progetti insieme”.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati