0.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàIl Comune di Trevi fa rete contro i bulli: in agenda quattro...

Il Comune di Trevi fa rete contro i bulli: in agenda quattro incontri per genitori e docenti

Pubblicato il 24 Aprile 2018 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Fare rete per prevenire e combattere il fenomeno del bullismo. E’ questo lo spirito con cui il Comune di Trevi, l’Istituto comprensivo “Valenti” e l’associazione “Colori e parole” hanno dato vita al progetto “Navigare nel bullismo. Vedere oltre la punta dell’iceberg”. Nero su bianco un ciclo di quattro incontri, della durata di due ore ciascuno, che punta a coinvolgere tutte quelle figure adulte che orbitano attorno ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Tra loro, dunque, genitori ed insegnanti, ma anche personale Ata, conducenti di autobus o allenatori sportivi. In questo modo si vuole promuovere il confronto e la riflessione ed acquisire strumenti e modalità funzionali alla gestione della quotidianità di bambini e preadolescenti, in un’ottica generale di prevenzione e di intervento. “Si tratta di un progetto – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali del Comune trevano, Dalila Stemperini – che nasce dal confronto, da un’esigenza reale e manifesta della comunità. La tematica è tra le più complesse – ha proseguito – per cui si è sentita la necessità di creare un gruppo di lavoro  con personale specializzato”. A prendere la parola nel corso degli incontri saranno i professionisti dell’associazione “Colori e parole”, che conta su un’equipe di giovani donne altamente qualificate che sapranno affrontare al meglio un tema così delicato. Come detto, gli incontri in calendario sono quattro, due dedicati alla teoria e i restanti alla pratica. Il via è previsto per il 10 novembre, per poi proseguire il 24 novembre, il primo ed il 15 dicembre prossimo. L’appuntamento sarà dalle 15 alle 17 a Villa Fabri.

Articoli correlati