27.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomePoliticaParcheggi e sicurezza al "San Giovanni Battista": dal Pd chieste garanzie al...

Parcheggi e sicurezza al “San Giovanni Battista”: dal Pd chieste garanzie al Comune

Pubblicato il 2 Marzo 2018 16:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Foligno Calcio, l’analisi di mister Manni dopo la sconfitta contro il Grosseto

I Falchetti non sono riusciti ad imporsi allo "Zecchini", dovendosi arrendere alla rete di Benedetti arrivata all'inizio del secondo tempo. Il tecnico biancazzurro: "A fare la differenza una giocata individuale. Ora a lavoro per confermare la nostra identità”

Al Memorial “Staccini” la Lucky Wind vola nel primo match ma si arrende in finale

Nel weekend a Umbertide le prime uscite precampionato dei Falchi, che ora si preparano all’amichevole contro la Basket Academy. Coach Sansone: “Abbiamo qualcosa da sistemare, ma soddisfatti del lavoro fatto finora”

Risolvere ed archiviare il problema dei parcheggi per i dipendenti della Usl che lavorano all’ospedale di Foligno. È ciò che chiedono i consiglieri comunali del Partito Democratico, Luca Bellagamba e Roberto Di Arcangelo, al sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e al presidente del consiglio comunale, Alessandro Borscia. L’istanza giunge dopo una richiesta avanzata nell’ottobre 2016 con la quale si sollevava la necessità dei parcheggi riservati ai dipendenti del “San Giovanni Battista”. In quella occasione, il Comune aveva risposto informando che l’Usl2 si era messa in moto per realizzare un progetto volto a risolvere il disagio. Dal momento che il problema persiste, i consiglieri del Pd vogliono esser messi al corrente sullo stato attuale dei lavori con il riferimento specifico dei tempi di realizzazione del progetto stesso. Benché l’opera in questione non appartenga alla sfera di competenza del Comune, i consiglieri chiedono al sindaco e all’assessore di sollecitare i vertici dell’azienda sanitaria per avere delle risposte certe entro tempi ragionevoli. Con questa interrogazione, Bellagamba e Di Arcangelo premono anche per inserire nel progetto in itinere la predisposizione di un sistema di telecamere che possa contrastare la serie di furti verificatisi nella zona. Gli stessi, fanno inoltre sapere che c’è in agenda la seconda commissione consiliare, dove si discuterà della questione della sanità nel territorio. Non solo: vi sarà un confronto tra i vertici dell’azienda sanitaria e la squadra tecnica comunale, con la quale si tenterà di fare il punto della situazione in merito al tema dei servizi territoriali, liste d’attesa, prospettive e strategia per gli ospedali di Foligno e Spoleto ed altro ancora. La speranza è quella di mantenere la qualità e l’efficienza del servizio sanitario locale e chiudere definitivamente la questione, ormai in ballo da quasi due anni.

Articoli correlati