28.3 C
Foligno
venerdì, Settembre 5, 2025
HomeAttualitàSpoleto, più di mille giocatori e centinaia di pernottamenti per il Campionato...

Spoleto, più di mille giocatori e centinaia di pernottamenti per il Campionato di biliardo

Pubblicato il 6 Febbraio 2018 15:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dimensionamento scolastico, Zuccarini: “Per famiglie e bambini non cambierà nulla”

Il sindaco di Foligno è intervenuto sulla vicenda sollevata negli scorsi giorni da alcuni genitori in merito all’accorpamento dei servizi amministrativi del terzo circolo “Monte Cervino”. “Il progetto tutela le scuole delle zone periferiche”

Gaza chiama, Foligno risponde: in tantissimi in strada per la Palestina libera

Diverse centinaia cittadini sono scesi in piazza per partecipare al corteo organizzato a sostegno della Global Sumud Flotilla. Vincenzo Falasca (Foligno in Comune): “Bastava una scintilla e la città ha risposto bene: è un grande patrimonio anche per il futuro”

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

Si sono svolte a Spoleto le finali del Campionato italiano di boccette e stecca. L’evento ha avuto luogo al Museo archeologico nazionale, in una delle sale più importanti del complesso museale di Sant’Agata, ed è stato trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1. La scelta di un così suggestivo scenario, che comprende il Teatro Romano, ha significato far avvicinare il pubblico, composto soprattutto dagli sportivi e dalle loro famiglie, alla storia di Spoleto. Una fusione tra passato e presente nella quale sono stati inoltre esposti, a corredo del ring di gioco, degli scettri regali. Il progetto è stato fortemente voluto dalla Regione, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Perugia, che ne hanno determinato il successo con il loro contributo nell’organizzazione. Lo stesso sindaco Fabrizio Cardarelli, scomparso recentemente, non esitò neanche un attimo ad accogliere l’iniziativa, fornendo il suo pieno sostegno. Collaborazione che è arrivata da tutto il personale del museo, che con grande entusiasmo ha contribuito a far raggiungere questo altro importante traguardo al polo museale dell’Umbria. I dati ufficiali riguardanti le presenze dei giocatori, i pernottamenti in città, gli ascolti su Rai Sport e le visualizzazioni delle dirette streaming sui canali de La Repubblica e della Federazione saranno a breve comunicati dalla F.I.Bi.S., la massima organizzazione italiana di biliardo sportivo. Si parla ufficiosamente di circa 1.100 giocatori, che avrebbero preso parte alla competizione, e di centinaia di pernottamenti che avrebbero riguardato anche Terni e Foligno. Una prima stima in virtù della quale è stato affermato come, per ogni euro investito, la ricaduta economica sul territorio sia stata di circa tre euro.

Articoli correlati