4.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàZtl di Spoleto: arrivano i posti auto riservati a residenti e dimoranti

Ztl di Spoleto: arrivano i posti auto riservati a residenti e dimoranti

Pubblicato il 10 Aprile 2015 13:35 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Aree di sosta riservate a residenti e dimoranti all’interno del perimetro della zona a traffico limitato di Spoleto. È quanto stabilito da un’ordinanza dirigenziale che ha destinato, a partire da sabato 11 aprile, alcuni dei posti auto presenti nella zona A della Ztl proprio alle categorie RB (residenti) e D (dimoranti). Nel dettaglio si tratta delle aree di piazza Campello (lato ex INPDAP, lato palazzo Campello, nel tratto discendente di via Saffi), via del Ponte (fino all’attività la Portella), e via SS Giovanni e Paolo. Come detto, il parcheggio in queste zone sarà riservato esclusivamente ai titolari dei permessi ed individuato attraverso strisce di colore giallo per dimoranti e bianche per i residenti. La riserva di sosta prevede, inoltre, l’esposizione dell’abbonamento per la sosta di superficie in corso di validità. “Si tratta di una misura – ha spiegato l’assessore alla viabilità Vincenza Campagnani – che abbiamo preso per andare incontro alle esigenze dei residenti e dei dimoranti del centro storico, al fine di facilitarne la possibilità di parcheggio. Spoleto – ha quindi proseguito – è una città che può contare su uno straordinario sistema di mobilità alternativa, che consente a tutti di parcheggiare e di raggiungere il centro senza fatica in pochi minuti”. Per l’assessore Campagnani il provvedimento è, tra l’altro, coerente con la zona a traffico limitato vigente nel periodo estivo “che – ha sottolineato – è più rigorosa, così da poter liberare piazze e vie dalle auto con lo scopo di migliorare la vivibilità della parte storica della città e per potenziarne l’attrattiva turistica in mesi in cui l’afflusso dei visitatori è molto più alto. L’esperienza dello scorso anno – ha quindi concluso Vincenza Campagnani – insegna come sia alto e diffuso il gradimento di turisti e visitatori per una città più a misura d’uomo”.

Articoli correlati