17.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaFoligno, masso si stacca dal monte di Pale e distrugge un'area ristoro

Foligno, masso si stacca dal monte di Pale e distrugge un’area ristoro

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Enorme masso si stacca dalla parete del monte e distrugge un’area ristoro. É quanto avvenuto a Pale di Foligno. La segnalazione alla nostra redazione è arrivata da parte di un giovane folignate, che nella mattinata di giovedí 21 dicembre stava percorrendo il sentiero che dalla frazione di Pale porta all’eremo di Santa Maria Giacobbe. Durante il tragitto, l’escursionista si é trovato di fronte all’enorme ammasso di roccia che, dopo essersi staccato dal monte, ha finito la sua corsa distruggendo un tavolo e una panchina in legno. Disintegrata anche parte di un edificio in muratura che ospita una toilette. Fortunatamente, quando é avvenuto il crollo nessuno si trovava sul posto, altrimenti le conseguenze sarebbero potute diventare tragiche. Stando però a quanto raccontato dagli abitanti della frazione di Pale, il fatto è avvenuto già da un mese e mezzo. A confermarlo sono i responsabili della Diocesi di Foligno, visto che la roccia crollata rientra in un’area di proprietà. Avvisati già i geologi e il personale competente, per mettere in sicurezza l’area e controllare la staticità della parete rocciosa interessata dal crollo. Attualmente le visite sono state bloccate ed il Comune ha emesso una specifica ordinanza. Prima di riprendere le escursioni organizzate infatti, dovrà arrivare il via libera da parte dei tecnici.

Articoli correlati