10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàAnche Bastardo ha la sua Expo

Anche Bastardo ha la sua Expo

Pubblicato il 29 Aprile 2015 11:17 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Dopo i grandi successi di “Bastardo sotto le stelle” e “Bastardo sotto le strenne”, non poteva mancare un terzo grande appuntamento. L’associazione dei commercianti di Bastardo, con il patrocinio del Comune di Giano dell’Umbria, ha infatti organizzato una nuova fiera-mercato, che avrà luogo lungo l’intera arteria centrale del paese: “Bastardo in fiore” si svolgerà il prossimo 1 maggio dalla mattina (l’apertura è prevista per le ore 8) fino alla sera. Gli stand saranno oltre 130, una vera e propria “mini-expo” di artigiani e commercianti. Antiquariato, vintage, hobbistica ma anche tanto altro: ampio spazio, ovviamente, a fiori (il Roseto di Santa Maria in Portella sarà aperto gratuitamente ai visitatori), agricoltura ed animali. In particolare, riguardo a questi ultimi, alle 14.30 si svolgerà il primo “trofeo Bianconi Agility Dog”, a cui ci si potrà iscrivere gratuitamente; inoltre, “L’Arca di Noè” di Spoleto, con le associazioni “Banda a 4 Zampe” e “Il Grande Sogno” proporrà una pesca di beneficienza a favore dei randagi, incisione di medagliette per cani, una dimostrazione di toelettatura e giochi sul campo sempre per i nostri amici animali. Non mancherà nemmeno lo spazio per i motori con la “scuola mustang drift”: “La Filosofia del Traverso” darà vita a una scuola di pilotaggio con istruttori qualificati su BMW e Ford Mustang; previsti anche test drive di 20 minuti per insegnare l’arte del drft. Alle 10.30, invece, il via all’iniziativa “In Strada con Sicurezza”, in cui verrà offerto a tutti i partecipanti un check-up gratuito per verificare l’efficienza e l’affidabilità dell’auto. Fari puntati anche sullo sport (torneo di pallavolo dalle 16 alle 20 ed esibizione della “Black Devils Fight Fusion” alle 17), alla musica, agli spettacoli e… al buon cibo. Ogni attività ristorativa, infatti, darà vita a un proprio percorso tramite menù e degustazioni (vino, salumi, carne, gelato, frittura di pesce, ecc.) che soddisferanno realmente ogni palato. Insomma, anche Bastardo avrà la sua piccola Expo.

Articoli correlati