16.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeCronacaNocera Umbra, 30enne assalito da un cinghiale. Condizioni stabili ma grave lesione...

Nocera Umbra, 30enne assalito da un cinghiale. Condizioni stabili ma grave lesione alla colonna vertebrale

Pubblicato il 3 Maggio 2015 10:17 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Sono stabili le condizioni dell’uomo che nella serata di sabato è stato assalito da un cinghiale alla periferia di Nocera Umbra. I sanitari del 118 lo hanno trasportato in codice della massima urgenza al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia e dopo gli accertamenti radiologici è stato ricoverato presso la struttura di Neurochirurgia per una grave lesione alla colonna vertebrale, apparsa evidente fin dalla prima fase dei  soccorsi. È confermato che l’uomo, un trentenne, si trovava non distante dalla propria abitazione in compagnia dei cani di sua proprietà, quando veniva assalito da un cinghiale sbucato da una zona boschiva. I sanitari del pronto soccorso del “Santa Maria della Misericordia” hanno sottoposto il giovane agli accertamenti radiologici ed é prevista per domani una replicazione della tac per fare il punto della situazione. L’equipe del Dr Corrado Castrioto concentrerà l’attenzione sulla lesione midollare. L’allarme era scattato alle 20.30 e sul posto del grave infortunio gli operatori del 118 unico regionale avevano disposto oltre all’intervento dei sanitari della postazione di Nocera Umbra anche  dei vigili del fuoco e del soccorso alpino in considerazione del fatto che l’evento si era verificato in una zona non facile da raggiungere, esattamente a Col Pertana di Nocera Umbra.

Articoli correlati