8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàFoligno, la riapertura della "corta di Colle" slitta di oltre un mese

Foligno, la riapertura della “corta di Colle” slitta di oltre un mese

Pubblicato il 13 Maggio 2015 18:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Doveva essere riaperta il 7 maggio la cosiddetta “corta di Colle” di Foligno, ma così non è stato. E non sarà neanche per i prossimi giorni. Ci sarà infatti da aspettare – con ogni probabilità – fino ai primi di luglio per poter tornare a percorrere la strada che collega la piana folignate con Colle San Lorenzo. Già perché, a quanto pare, la ditta che si sta occupando dei lavori ha chiesto ulteriore tempo prima di riconsegnare – si spera definitivamente – il tratto di strada. A spiegarlo a Radio Gente Umbra è stato l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli. “La Strabag ha chiesto alla Provincia di poter riconsegnare la “corta di Colle” il 30 giugno. Questo perchè, nonostante il tratto sia stato tutto riasfaltato, dovrebbero essere effettuati dei lavori in alcune traverse. E quindi – conclude Angeli -, per evitare di chiudere e riaprire la strada a singhiozzo per diverso tempo, hanno fatto questa richiesta in modo da poter compiere tutti gli interventi accessori”. Per la “corta di Colle”, tuttavia, sembra non arrivare mai la definitiva riapertura. Il tratto – lo ricordiamo – era stato chiuso nel 2011 a causa dei lavori per la realizzazione della nuova strada statale 77. Una situazione analoga a quella di oggi, inoltre, si era già verificata l’anno scorso. In quel caso il tratto della strada provinciale 449 doveva tornare ad essere accessibile a fine giugno ma poi, di fatto, lo fu ad agosto, continuando perciò a provocare una serie di disagi. Stessa situazione oggi. Dopo la recente chiusura e il ritardo nella riapertura, si ripresentano nuovi problemi per i cittadini e i commercianti della zona di San Paolo.

Articoli correlati