31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaSpoleto, individuato l'autore del danneggiamento della fontana di piazza del Mercato

Spoleto, individuato l’autore del danneggiamento della fontana di piazza del Mercato

Pubblicato il 18 Maggio 2015 15:46 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Ha danneggiato la fontana di piazza del Mercato a Spoleto facendo retromarcia con la sua automobile ed è poi fuggito senza denunciare quanto accaduto. Sono trascorsi appena 20 giorni dall’episodio ed è stato individuato l’autore del gesto, a seguito dell’attività d’indagine di polizia giudiziaria, eseguita dal comando della municipale della città ducale. In particolare, si tratta di un ventenne che nella notte dello scorso 27 aprile, con una manovra poco consona, ha urtato, abbattendola, una delle colonnine in marmo poste a delimitazione della fontana. Ad incastrarlo sono state le immagini del sistema di video sorveglianza comunale. Del danneggiamento è stata informata la locale procura della Repubblica e all’autore del fatto è stata contestata la violazione al codice della strada per un importo di oltre 300 euro, insieme all’obbligo del risarcimento del danno provocato. La fontana – lo ricordiamo – era stata subito riparata dall’A.Se., per un costo complessivo di mille euro.

Articoli correlati