10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualità"Va...lentino": la buona educazione comincia dalla strada

“Va…lentino”: la buona educazione comincia dalla strada

Pubblicato il 20 Maggio 2015 14:32 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

“Va…lentino alla larga dai pericoli”. E’ questo il nome della giornata dedicata all’educazione stradale organizzata nella caserma Gonzaga di Foligno per gli studenti del territorio. L’appuntamento di giovedì 22 maggio, a partire dalle 8.30, sarà interamente dedicato alle regole da adottare sulle strade, alle norme di comportamento e di protezione civile, grazie alla collaborazione tra il centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito e il Comune. In programma, dopo la cerimonia ufficiale di benvenuto dedicata alle scuole e la deposizione della corona d’alloro sul monumento ai caduti, un percorso dimostrativo con il dispiegamento di vetture, mezzi e tecnici della polizia e della protezione civile. Al termine dell’iniziativa, la consegna degli attestati di partecipazione, alla presenza delle rappresentanze di polizia municipale, polizia di stato, polizia stradale, carabinieri, guardia di finanza, corpo militare della croce rossa italiana, corpo forestale dello stato, polizia provinciale e le guardie ecozoofile del servizio di protezione civile del Comune di Foligno. Il tutto coadiuvato dalla preziosa collaborazione di numerose associazioni di volontariato di Foligno e Spoleto. Un appuntamento importante per sensibilizzare i giovani sulla tematica della “buona educazione” su strada, sempre di più al centro di numerose e tristi vicende di cronaca. 

Articoli correlati