22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàSpoleto prima città umbra a lanciare il progetto Eurobis

Spoleto prima città umbra a lanciare il progetto Eurobis

Pubblicato il 21 Maggio 2015 11:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Conoscere la natura e uno stile di vita sano. Con il progetto “Eurobis”, dal 20 maggio al 5 giugno, la città di Spoleto coinvolgerà 191 i bambini delle scuole primarie del 1° Circolo Didattico, dell’Istituto Comprensivo Spoleto2 e del 2° Circolo Didattico di Spoleto, in attività salutari e visite guidate. Fattorie didattiche e aziende agricole del territorio al centro di un’iniziativa volta a contrastare il fenomeno dell’obesità e del sovrappeso infantile, che permetterà ai più piccoli e alle loro famiglie di conoscere gli animali, i cibi sani e muoversi in libertà immersi nella natura. L’iniziativa, voluta dal Comune di Spoleto e coordinata dall’ufficio “Progetti e servizi per le scuole-mensa scolastica”, in collaborazione con esperti nutrizionisti e pedagogisti, è il primo progetto pilota in Umbria reso possibile grazie al protocollo d’intesa per la creazione del “sistema educativo dell’ambiente rurale”, firmato lo scorso dicembre. Il tutto per educare bambini e genitori ad un corretto e attivo stile di vita, riscoprendo le ricchezze naturalistiche dell’Umbria. 

Articoli correlati