14.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàSpoleto prima città umbra a lanciare il progetto Eurobis

Spoleto prima città umbra a lanciare il progetto Eurobis

Pubblicato il 21 Maggio 2015 11:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Conoscere la natura e uno stile di vita sano. Con il progetto “Eurobis”, dal 20 maggio al 5 giugno, la città di Spoleto coinvolgerà 191 i bambini delle scuole primarie del 1° Circolo Didattico, dell’Istituto Comprensivo Spoleto2 e del 2° Circolo Didattico di Spoleto, in attività salutari e visite guidate. Fattorie didattiche e aziende agricole del territorio al centro di un’iniziativa volta a contrastare il fenomeno dell’obesità e del sovrappeso infantile, che permetterà ai più piccoli e alle loro famiglie di conoscere gli animali, i cibi sani e muoversi in libertà immersi nella natura. L’iniziativa, voluta dal Comune di Spoleto e coordinata dall’ufficio “Progetti e servizi per le scuole-mensa scolastica”, in collaborazione con esperti nutrizionisti e pedagogisti, è il primo progetto pilota in Umbria reso possibile grazie al protocollo d’intesa per la creazione del “sistema educativo dell’ambiente rurale”, firmato lo scorso dicembre. Il tutto per educare bambini e genitori ad un corretto e attivo stile di vita, riscoprendo le ricchezze naturalistiche dell’Umbria. 

Articoli correlati