7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeEconomiaContributi per famiglie numerose, domande entro il 19 luglio

Contributi per famiglie numerose, domande entro il 19 luglio

Il bando si rivolge a quei nuclei in cui sono presenti dai quattro figli in su, di cui almeno uno minorenne. Previsto uno stanziamento di 150 euro per ogni under 18

Pubblicato il 15 Luglio 2024 17:33 - Modificato il 16 Luglio 2024 16:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Scadranno venerdì 19 luglio i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi economici alle famiglie numerose. Il bando pubblicato dal Comune di Foligno, capofila per la zona sociale 8, si rivolge a quei nuclei familiari con almeno quattro figli di età inferiore ai 26 anni, di cui almeno uno minorenne. Il contributo concesso sarà di 150 euro per ogni figlio minore di 18 anni.

Possono accedere al contributo le famiglie residenti in uno dei comuni che afferiscono alla zona sociale 8: oltre a Foligno, dunque, i cittadini di Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina; o comunque residenti in uno dei Comuni dell’Umbria da almeno cinque anni. Tra i requisiti richiesti a chi vorrà presentare domanda, l’essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi; e avere un Isee non superiore a 36mila euro.

La domanda andrà presentata attraverso la piattaforma informatica dedicata alle istanze online. Tutti i dettagli sono presenti sul sito istituzionale del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it)

Articoli correlati