13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeCronacaSpoleto, lutto cittadino per la morte di Nazzareno D'Atanasio

Spoleto, lutto cittadino per la morte di Nazzareno D’Atanasio

Pubblicato il 27 Maggio 2015 17:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Sarà lutto cittadino giovedì 28 maggio a Spoleto per la scomparsa di Nazzareno D’Atanasio, avvenuta nella mattinata di martedì a seguito di un malore improvviso che lo ha colpito mentre era alla guida della sua automobile. Il sindaco Fabrizio Cardarelli ha firmato quindi l’ordinanza in cui si dispone l’esposizione delle bandiere (europea, nazionale, regionale e comunale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali sino alla conclusione della cerimonia funebre, che si terrà alle 10,30 nella chiesa di Santa Rita. Così, per esprimere il proprio cordoglio e la propria partecipazione al grave dolore che ha colpito sia la famiglia D’Atanasio che l’intera comunità per la prematura scomparsa di Nazzareno, imprenditore ma prima di tutto uomo stimato sia incittà che fuori, il Sindaco invita tutte le aziende del territorio a sospendere l’attività lavorativa e commerciale fino al termine delle esequie religiose, mentre tutti i cittadini e le organizzazioni sportive della città ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore degli spoletini e l’abbraccio dell’intera città. In consiglio comunale, inoltre, si rispetterà il minuto di silenzio in memoria di D’Atanasio.

Articoli correlati