23.4 C
Foligno
sabato, Luglio 11, 2026
HomeCronacaFerragosto, la polizia intensifica i controlli

Ferragosto, la polizia intensifica i controlli

Negli ultimi giorni identificate 102 persone e verificati 49 veicoli. Sotto la lente d'ingrandimento anche gli esercizi pubblici per verifiche amministrative e non solo

Pubblicato il 12 Agosto 2024 14:39 - Modificato il 13 Agosto 2024 13:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinquant’anni di radio e tv locali: premiata Radio Gente Umbra

A Roma la consegna del riconoscimento all’emittente fondata da don Novello Gammaidoni, in occasione del Forum 2026 di Aeranti-Corallo. L’evento è stato anche l’occasione per fare il punto sul futuro delle realtà locali: presente anche il ministro Urso

Barriere a Foligno: il racconto di una passeggiata impossibile

Il viaggio nel cuore della città con Barbara Bibi svela la difficoltà, per chi si muove in sedia a rotelle, di accedere a negozi, bar e uffici comunali. L'allarme dell’Associazione Festival per le città accessibili: “Serve una svolta culturale”

Rilancio del centro storico, firmata l’intesa tra Comune e Confcommercio

Il patto punta a unire le forze per rafforzare il tessuto urbano e rendere la città più attrattiva. L'intesa riguarda anche la condivisione dei dati della piattaforma “Cities”

Nel folignate aumentano i controlli straordinari del territorio. Anche in vista del Ferragosto, la Questura di Perugia ha intensificato l’impiego delle proprie pattuglie, con l’obiettivo principale di prevenire i furti in abitazione e i reati predatori. Negli ultimi giorni, i servizi sono stati portati avanti dalle volanti del commissariato di Foligno, in collaborazione con gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. 

Controlli a piedi anche nel centro storico, con l’obiettivo di scoraggiare scippi e rapine, oltre a contrastare il fenomeno del disturbo della quiete pubblica. Ma i servizi portati avanti dagli agenti non hanno trascurato le aree residenziali periferiche. Nel corso delle attività, la polizia ha effettuato 4 posti di controllo, durante i quali sono state identificate 102 persone e verificati 49 veicoli, che hanno portato a due sanzioni per la violazione del Codice della strada.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici – 3 quelli sottoposti ad accertamento – dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e a effettuare verifiche di natura amministrativa riguardanti il rispetto delle norme previste dal Tulps, e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Articoli correlati