13.8 C
Foligno
giovedì, Aprile 16, 2026
HomeSportLa folignate Trasciatti nella terna che arbitrerà la finale di Coppa del...

La folignate Trasciatti nella terna che arbitrerà la finale di Coppa del mondo U20

L'assistente della locale sezione dell'Associazione italiana arbitri impegnata a Bogotà per la sfida che decreterà la squadra femminile più forte del globo. Fischio d'inizio alle 16 (ora locale)

Pubblicato il 22 Settembre 2024 08:45 - Modificato il 23 Settembre 2024 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 500mila euro per sostenere il sistema scolastico umbro

Di questi 312 andranno ad integrare i fondi ministeriali per l'acquisto di libri di testo, a supporto delle famiglie in difficoltà. Anche 25mila euro contro gli stereotipi di genere in ambienti scolastici. Barcaioli: "Investimento su qualità della vita collettiva"

Mario Bravi e Rifondazione comunista all’attacco di Vus: chiesti un confronto e più trasparenza

Il coordinatore della commissione controllo e garanzia del Comune di Foligno ha espresso la volontà di indire un incontro con il presidente della multiutility. Dal partito espressa l’esigenza di difendere il carattere pubblico della società

Trevi, seconda tranche di fondi per il nuovo centro di protezione civile

Le risorse, che ammontano a poco più di 380mila euro, sono state trasferite all'Usr a seguito dell’affidamento dei lavori che interesseranno l’ex scuola di Bovara. Previsto un finanziamento complessivo di 1,2 milioni di euro

Un altro prestigioso traguardo per Tiziana Trasciatti. L’assistente folignate fa parte della terna arbitrale che dirigerà, nel pomeriggio di oggi (alle 16 ora locale, le 23 in Italia) la gara tra Corea del Nord e Giappone. Si tratta della finalissima di Coppa del mondo femminile di calcio U20, con i campionati organizzati quest’anno in Colombia. La finalissima tutta a tinte asiatiche si disputerà a Bogotà, allo stadio “Nemesio Camacho”. La folignate Tiziana Trasciatti coadiuverà sul rettangolo di gioco, insieme alla portoghese Vanessa Gomes, l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi. Per l’arbitro di Livorno e l’assistente di Foligno in questo campionato del mondo era già arrivata la direzione di Canada-Brasile, Colombia-Camerun e Brasile-Camerun. Per le due, dunque, si tratta dell’ennesimo riconoscimento internazionale, senza dimenticare che Ferrieri Caputi e Trasciatti si sono fatte largo anche nelle competizioni calcistiche maschili. Solamente lo scorso mese di aprile le due erano entrate nella storia per aver composto, insieme a Francesca Di Monte, la prima terna arbitrale tutta al femminile nella serie A maschile, dirigendo Inter-Torino. “A Tiziana e a tutta la squadra arbitrale – si legge in una nota dell’Aia Foligno – vanno i complimenti del presidente Stefano Camilli, del consiglio direttivo e di tutti gli associati della sezione per la prestigiosa designazione”.

Articoli correlati