28 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeAttualitàA Foligno una domenica camminando tra gli ulivi

A Foligno una domenica camminando tra gli ulivi

In programma per domenica 27 ottobre, la passeggiata si svilupperà lungo la fascia olivata che sorge alle spalle della frazione di Sant’Eraclio. Previsti due percorsi ad anello di 8 e 11 chilometrI: il primo farà tappa a Roviglieto, l’altro a Colle Scandolaro

Pubblicato il 24 Ottobre 2024 15:09 - Modificato il 24 Ottobre 2024 17:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

A Spello al via il campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile 2026”

Dal 17 al 22 agosto a Ca’ Rapillo, ragazzi dai 10 ai 13 anni impareranno la prevenzione, la gestione delle emergenze e la cura del territorio attraverso simulazioni e attività pratiche

Vus, lascia il direttore dell’area tecnica Piccirillo

Il dirigente ha rassegnato le dimissioni per guidare un’azienda del settore idrico in Lombardia. La multiutility resta senza due figure apicali: da febbraio è vacante anche la poltrona del direttore generale, dopo le dimissioni di Marco Ranieri

Una mattinata all’insegna della natura, passeggiando tra gli ulivi. È quella in programma per domenica 27 ottobre a Foligno. Torna, infatti, anche quest’anno l’appuntamento con la “Camminata tra gli ulivi”, a cui farà da sfondo la fascia olivata che si trova alle spalle della frazione di Sant’Eraclio.

La passeggiata a piedi si svilupperà lungo due anelli di diversa difficoltà. Entrambi i percorsi partiranno da piazza Garibaldi, con passaggio a Santo Stefano dei Piccioni e Cancellara, dove si potrà visitare il frantoio più piccolo dell’Umbria. Da Cancellara, poi, la comitiva si dividerà su due percorsi che, come detto, presentano due diversi livelli di difficoltà, così da garantire a tutti i partecipanti di prendere parte, secondo le proprie esigenze, all’iniziativa. Il primo tracciato, di 11 chilometri e con un tempo di percorrenza di quattro ore, farà tappa a Roviglieto; il secondo, invece, di 8 chilometri per un tempo di percorrenza in questo caso di tre ore condurrà i camminatori a Colle Scandolaro.

Il ritrovo per tutti è fissato alle 8 in piazza Garibaldi, a Sant’Eraclio, con l’inizio dell’escursione venti minuti dopo. In caso di maltempo la camminata verrà rimandata. 

Articoli correlati