6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaUnione Terre Olio e Sagrantino, le auto della polizia prese di mira...

Unione Terre Olio e Sagrantino, le auto della polizia prese di mira dai vandali: “Serve una sede unica”

Pubblicato il 10 Giugno 2015 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Tre atti vandalici in pochissimo tempo. Al giorno d’oggi un evento tristemente frequente, anche nelle città più piccole. Ma se ad essere prese di mira sono le vetture di una forza di polizia, la questione diventa sicuramente più preoccupante. La denuncia arriva dalle sigle sindacali Uil-Fpl, Fp-Cisl e Confsal, che puntano nuovamente il dito contro il Corpo Unico di polizia dell’Unione terre dell’Olio e del Sagrantino. “Come pensa, l’Unione, di garantire la sicurezza dei cittadini se nemmeno riesce a garantire la sicurezza dei veicoli della polizia locale?” si domandano i sindacalisti Andrea Russo, Adriano Tofi e Carlo Ugolini. “La Giunta dell’Unione – proseguono – discute ancora, dopo due anni dalla partenza del Corpo Unico, di come distribuire sedi e personale nei vari comuni. Nel frattempo – concludono i tre – non vengono colmate le gravissime lacune che ancora ci sono in termini di sicurezza”. E’ così che i vandali hanno di nuovo forato le gomme di un veicolo di polizia locale nel parcheggio pubblico sottostante alla sede operativa di Bastardo. Per questo, sindacati e lavoratori rivendicano l’individuazione di una sede unica per garantire controlli e sicurezza, investendo risorse per trovarne una ed incrementando mezzi “scarsi e obsoleti”.

 

Articoli correlati