16.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCulturaQuintana, tutte le vie per viaggiare nel tempo con il corteo storico

Quintana, tutte le vie per viaggiare nel tempo con il corteo storico

Pubblicato il 11 Giugno 2015 14:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Tutto pronto per il corte storico che venerdì sera invaderà le strade di Foligno prima della Giostra della Sfida di sabato 13 giugno. Dame e cavalieri con i loro bellissimi abiti riporteranno la città in pieno clima barocco. Non manca che rendere note le vie attraverso cui si snoderà il corteo che anche quest’anno partirà, alle ore 21,45, da piazza del Grano percorrendo poi via XX Settembre verso piazza San Giacomo, Via Meneghini, Largo Volontari del Sangue fino a via Gentile da Foligno. Giunti in piazza Faloci Pulignani si attraverserà poi Largo Carducci per arrivare in piazza della Repubblica, si proseguirà in via Gramsci, largo Federico Frezzi fino ad un’altra importante piazza di Foligno, quella di San Domenico. Il corteo riprenderà poi a sfilare in via Mazzini, percorrerà Corso Cavour in direzione di via Oberdan, continuando verso via Umberto I, via Garibaldi, di nuovo via Largo Carducci con arrivo in piazza della Repubblica. Qui, di fronte al palazzo del Comune, si concluderà la sfilata con i saluti delle autorità, la benedizione dei cavalieri da parte del vescovo di Foligno, la cerimonia di arruolamento e la lettura del bando. 

Articoli correlati