20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaA Spello la "Parete 3x2" è firmata Eleonora Capuozzo

A Spello la “Parete 3×2” è firmata Eleonora Capuozzo

Pubblicato il 15 Giugno 2015 17:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Una nuova giovane artista prende piede in Umbria con le sue opere fotografiche. Lei è Eleonora Capuozzo, ventiquattrenne originaria di Napoli ma residente a Foligno, formatasi all’Istituto d’arte di Spoleto specializzandosi nel ramo fotografico. Il suo target è uno stile personale che rielabora in ogni suo singolo scatto, come avviene in “Movimento”, foto dinamismo che ritrae una ragazza in abito rosso. Nell’opera in questione ad esser valorizzato è appunto il dinamismo, attraverso l’uso di una tecnica molto complessa sviluppata alla perfezione dalla stessa artista. È evidente come, nel momento dell’ispirazione, la giovane si concentri su tematiche ben precise, come nelle opere “Attesa”, “Scatto”, “Scene” e “Via”, che risultano naturalistiche non avendo una posa fissa. La mostra, a cura dell’Informagiovani di Spello e riservata ai giovani artisti con un’età compresa tra i 15 e i 35 anni, portà essere visitata fino al prossimo 20 luglio. “Continua con successo questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali, Chiara Zuccari – che punta ad incoraggiare e sostenere il lavoro di giovani artisti locali. Disporre di uno spazio espositivo – ha quindi concluso – rappresenta una importante occasione per presentare al pubblico le loro opere”.

Ha collaborato Angelica Seccafieno

Articoli correlati