7.3 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCulturaFoligno, è Luca D'Innocenzio l'autore del logo dell'Istituto comprensivo 1

Foligno, è Luca D’Innocenzio l’autore del logo dell’Istituto comprensivo 1

Pubblicato il 15 Giugno 2015 17:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lutto a Foligno, morto a 89 anni Venanzio Pazzani

Figura storica della città era proprietario dell'Hotel Italia in centro storico che gestiva insieme alla moglie. Nel corso della sua vita è stato anche presidente di Federalberghi e assessore comunale

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Tutto è nato da un concorso iconografico indetto dalla dirigente scolastica, Rita Gentili, attraverso il coinvolgimento degli studenti i tre gradi di istruzione dell’Istituto Comprensivo 1. Il concorso ha premiato il migliore disegno scelto da un’apposita giuria. Il bambino che ha vinto è stato Luca D’Innocenzio, alunno della scuola primaria di Santa Caterina, che ha rappresentato i tre ordini di scuola con tre matite di diversa lunghezza orientate verso il futuro. Un disegno che simboleggia lo spirito unitario dell’Istituto comprensivo folignate. In seguito le tre classi quinte della scuola hanno riprodotto su mattonelle di cotto il disegno del logo utilizzando la tecnica della ceramica, coordinati dagli operatori della Locomotiva e dagli insegnanti di classe. L’opera è stata posizionata nell’atrio della scuola con un intervento in muratura. Attraverso questa iniziativa, i bambini hanno imparato l’importanza del loro progetto e sopratutto della loro creatività. All’evento hanno partecipato la preside della scuola, il vicesindaco Rita Barbetti, con delega alla cultura, il coordinatore della Locomotiva Stefano Filippucci e ovviamente numerosi genitori. 

Ha collaborato Ilona Tabunidze

Articoli correlati