28.3 C
Foligno
venerdì, Agosto 29, 2025
HomeCulturaFoligno, per gli auguri di Natale il Comune chiama l’orchestra giovanile “Cherubini”

Foligno, per gli auguri di Natale il Comune chiama l’orchestra giovanile “Cherubini”

Diretto dal maestro Daniele Di Bonaventura, il concerto si terrà giovedì 12 dicembre all’auditorium “San Domenico”. Ad attendere il pubblico un programma che spazierà da Astor Piazzolla a Carlos Gardel

Pubblicato il 8 Dicembre 2024 10:37 - Modificato il 9 Dicembre 2024 15:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Malore durante un’escursione, il Cai Foligno dice addio ad Alessandro Bocci

Socio del club cittadino, è scomparso nella giornata di giovedì mentre si trovava con alcuni amici sul monte Subasio per una passeggiata. Il ricordo: “Oggi il dolore è grande, ma nel cuore resta la gratitudine per i momenti vissuti”

Il Falco stende le ali nella corte di Palazzo Trinci: presentata la prima squadra

Alla presenza delle autorità e delle istituzioni il presidente Zoppi ha parlato del raggiungimento di un grande risultato: “Questa sera abbiamo dimostrato che tutte le società credono in questo progetto e sono convinto che solo uniti possiamo portarlo avanti”

Con “La vita è sogno” si alza il sipario su Segni Barocchi Festival

L’apertura della 46esima edizione è in programma per venerdì 29 agosto con lo spettacolo ispirato al capolavoro di Calderón de la Barca a cura di Daniele Salvo. A seguire il premio a Massimo De Francovich

Auguri di Natale in musica per la città di Foligno. È il regalo dell’amministrazione comunale, che ha organizzato per giovedì 12 dicembre, alle 21, un concerto all’auditorio “San Domenico”. Promosso in collaborazione con il progetto “Omaggio all’Umbria”, l’evento avrà per protagonista l’orchestra giovanile “Luigi Cherubini”, fondata da Riccardo Muti nel 2004.

L’orchestra, composta da giovani strumentisti selezionati da una commissione costituita dalle prime parti di prestigiose orchestre europee e presieduta dallo stesso Muti, rappresenta un punto di congiunzione tra il mondo accademico e l’attività professionale. Negli anni ha presentato un repertorio che ha spaziato dal Barocco al Novecento, esibendosi in tutta Italia e nel mondo: da Parigi a Mosca, da Madrid ad Abu Dhabi, da Buenos Aires a Tokyo.

E ora, come detto, è pronta ad arrivare anche a Foligno, diretta dal maestro Daniele Di Bonaventura, per il concerto degli auguri di Natale voluto dal Comune. Al pubblico folignate proporrà un programma di musiche che andrà da Astor Piazzolla a Carlos Gardel e fino ad arrivare allo stesso Daniele Di Bonaventura, anche solista al bandoneon.

Il concerto è gratuito e per partecipare basterà munirsi dell’invito che potrà essere ritirato all’Ufficio informazioni e accoglienza turistica (Itt) a Porta Romana, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per informazioni è possibile contattare lo 0742354459.

Articoli correlati