A Natale incarta l’amore. È la proposta che la Caritas diocesana e la Fondazione Arca del Mediterraneo Ets lanciano alla comunità folignate in occasione delle festività. Un gesto semplice per regalare un sorriso ad uno dei tanti bambini delle famiglie seguite dall’Ufficio pastorale della Diocesi e dal suo braccio operativo.
Incartare l’amore, per dirla con le parole dei promotori dell’iniziativa natalizia, è semplice: basta prendere una scatola e riempirla con una cosa calda – che sia un cappello, una sciarpa o un paio di guanti – un gioco o comunque un passatempo, un biglietto “gentile” o un disegno e del materiale per la scuola. Composta la scatola, lo step successivo sarà specificare se il destinatario debba essere un bambino o una bambina e la fascia di età consigliata. Una volta incartata la scatola potrà essere consegnata al Centro della carità in piazza San Giacomo, dal lunedì alla domenica, dalle 8.30 alle 12.30, fino al 16 dicembre prossimo. Le scatole saranno, poi, consegnate ai bambini del territorio seguiti dai progetti della Caritas e della Fondazione Arca del Mediterraneo.
L’iniziativa, partita il 6 dicembre scorso, sta riscuotendo grande successo in città. Sono tantissimi, infatti, i cittadini che hanno “incartato” il loro amore per farne dono a bambini e bambine che vivono in situazioni di difficoltà. “Ci state regalando l’immagine di una comunità che sa prendersi cura dell’altro con il cuore come fosse la propria famiglia” fanno sapere i promotori dell’iniziativa in un post pubblicato sui social. “Per questo – aggiungono – vogliamo dirvi un grande grazie, a nome di chi riceverà le scatole preparate con cura da tutti voi. Preparare una scatola seguendo delle istruzioni – concludono – richiede impegno ed è proprio questo quello a cui ci richiama l’amore”.