10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàIl consiglio dell'Ordine degli ingegneri riunito a Foligno

Il consiglio dell’Ordine degli ingegneri riunito a Foligno

Pubblicato il 18 Giugno 2015 08:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

“Abbiamo scelto il ‘Centro del mondo’ per dare il via ad un percorso di maggiore vicinanza con i territori della nostra provincia”. Sono queste le parole di Roberto Baliani, presidente dell’Ordine degli Ingegneri, che ha scelto Foligno per la prima seduta esterna del Consiglio. Con l’accoglienza di Domenico Metelli, presidente dell’Ente Giostra Quintana, e del consigliere Andrea Galli, capo cerimoniere dell’Ente, palazzo Candiotti ha ospitato l’Ordine degli ingegneri, accompagnandoli in una visita alle sale affrescate ricche di tutte le decorazioni del museo della Quintana. Questa iniziativa ha voluto inaugurare un percorso nuovo, che avvicina i territori e le varie realtà umbre, non solo per le loro peculiarità storiche ma anche culturali dell’intera provincia.  

Articoli correlati