19.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeSportA Foligno 180 ragazzi a scuola di Tag rugby

A Foligno 180 ragazzi a scuola di Tag rugby

Martedì scorso si è tenuta la prima fase territoriale delle competizione sportive scolastiche negli impianti sportivi di "Campo di Marte". Fase finale il prossimo 6 maggio

Pubblicato il 26 Marzo 2025 14:22 - Modificato il 26 Marzo 2025 17:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Sono stati ben 180 i ragazzi, in rappresentanza di 23 scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria, che hanno dato vita alla prima fase territoriale delle competizione sportive scolastiche di Tag rugby, che si sono svolte negli scorsi giorni presso gli impianti sportivi del Foligno Rugby, ubicati in via Rubicone a Foligno.

Il progetto è promosso dall’ufficio educazione fisica dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria e dalla delegazione umbra della Federazione italiana rugby, su progettazione del Ministero dell’istruzione e del merito. 

Le competizioni di Tag rugby sono una forma di rugby che prevede un contatto attenuato dell’avversario, usato per avviare ragazze e ragazzi al rugby.

Il mese prossimo (15 aprile) seguiranno le fasi interdistrettuali a Perugia, Foligno e Terni per poi arrivare alla fase finale regionale, in programma a Terni il prossimo 6 maggio.

Articoli correlati