24.1 C
Foligno
domenica, Maggio 31, 2026
HomeCronacaFoligno, in bici a corso Cavour nonostante il divieto: fermato da due...

Foligno, in bici a corso Cavour nonostante il divieto: fermato da due agenti li aggredisce

Il giovane ha dato in escandescenza quando il personale della polizia locale gli ha chiesto un documento di identità. Un vigile è stato ferito al collo, l’altro è finito a terra: entrambi hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso

Pubblicato il 24 Aprile 2025 15:45 - Modificato il 25 Aprile 2025 15:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lacrime e gloria per il Contrastanga: il palio dell’Ottantennale va al popolo gialloblù

In prima tornata uscita a sorpresa del favorito Luca Innocenzi. A darsi battaglia nei primi due posti della classifica Melosso e Rauco, entrambi beffati sul finale dal dio Marte. In via Piermarini si festeggia la 17esima vittoria nel ricordo di Fabio Luccioli

Giostra dell’Ottantennale: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti e Marcello...

Sanità, decoro urbano e spazi pubblici all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale

L'appuntamento è per martedì 9 giugno alle 15 anche in diretta streaming. Tra i temi caldi il primario di ostetricia, il futuro dell'ex reclusorio e la tutela del Made in Italy


Nonostante il divieto, stava percorrendo in sella ad una bici corso Cavour. E quando gli agenti della polizia locale, impegnati proprio nei controlli volti ad assicurare il rispetto dell’ordinanza, lo hanno fermato chiedendogli di proseguire a piedi e di mostrare loro un documento di identità, il giovane li ha aggrediti.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì 24 aprile in quella che, di fatto, è la principale via cittadina. Protagonista un ragazzo di origini nigeriane da qualche mese a Foligno, che alla richiesta dei due agenti ha dato subito in escandescenza. Nell’aggressione, uno di loro ha riportato una ferita al collo, mentre l’altro è caduto a terra: entrambi hanno fatto ricorso alle cure del personale del pronto soccorso cittadino, con una prognosi di 15 giorni il primo e di 12 il secondo. A riportare la situazione alla calma l’intervento di una seconda pattuglia della polizia locale, con gli agenti che hanno proceduto all’arresto lo straniero per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale. Il giovane si trova ora in custodia, in attesa del giudizio per direttissima.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Stefano Zuccarini, esprimendo “vicinanza e solidarietà” ai due agenti aggrediti. “A loro un particolare e sentito ringraziamento – ha dichiarato -, così come alla comandante della polizia locale, Simonetta Daidone. L’attività di controllo e repressione sul territorio è e resta una della nostre priorità – ha quindi concluso il primo cittadino folignate -, per difendere e garantire al meglio i cittadini rispettosi delle legge e della convivenza civile”.

Articoli correlati