6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronaca"Pronto? E' l'esercito. Abbiamo il suo portafoglio". I militari aiutano anziano di...

“Pronto? E’ l’esercito. Abbiamo il suo portafoglio”. I militari aiutano anziano di Foligno

Pubblicato il 8 Luglio 2015 13:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

“Pronto? E’ l’esercito. In caserma abbiamo il suo portafoglio”. Chissà cosa avrà pensato l’anziano folignate che nella mattinata di oggi ha ricevuto un’insolita telefonata dai militari del Centro di selezione e reclutamento. Forse uno scherzo, probabilmente una burla. Ed invece era tutto vero. A ritrovare il borsello dell’uomo era stato, nella giornata di martedì 7 luglio, il brigadiere capo Guido Carlo, in servizio al nucleo carabinieri della caserma dell’esercito “Gonzaga” di Foligno. All’interno del portafoglio documenti, una discreta somma di denaro in contanti ed un Banco Posta con il relativo pin. Il brigadiere ha quindi deciso di mettersi subito alla ricerca del malcapitato, convocandolo in caserma e restituendogli quanto smarrito. Grande lo stupore dell’anziano quando si è accorto che fortunatamente nessuno prima del brigadiere Guido aveva preso i soldi lasciando il portafoglio abbandonato. Infiniti i ringraziamenti al personale militare e al comandante del Centro.

Articoli correlati