18.4 C
Foligno
martedì, Agosto 26, 2025
HomeCronacaFoligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Foligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Pubblicato il 15 Luglio 2015 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Impianto eolico “Volperino”, la seconda commissione chiede l’inchiesta pubblica

La proposta è stata votata all’unanimità da tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione e venerdì sarà discussa in consiglio comunale. Il coordinatore Nicola Badiali: “La linea del Comune è ferma”

L’Anpi contro il Comune di Foligno: “No all’estumulazione di Augusto Bolletta”

La sezione guidata da Lorenzo Poltrini chiede un passo indietro all’amministrazione Zuccarini che, con un’apposita ordinanza, ha disposto il disseppellimento delle salme la cui concessione risulta scaduta. “Non si è tenuto conto della monumentalità di alcune tombe”

Palazzo Trinci si veste di sport con la presentazione del Foligno Calcio

L’evento è in programma per giovedì 28 agosto e vedrà la presenza di tutte le squadre appartenenti alle diverse società presenti in città. Tra le novità della stagione anche l’apertura di uno store biancazzurro

Il piano era quello di costringere l’ex compagna a farsi dare la procura per vendere un immobile in provincia di Caserta e poi intascare il denaro. Per questo un 70enne campano è stato arrestato dagli uomini del commissariato di Foligno. L’uomo, risultato pluripregiudicato, avrebbe infatti contattato l’ex compagna, una 50enne residente a Foligno, minacciandola per ottenere la procura e quindi i soldi. La donna, però, si sarebbe rivolta agli agenti del locale commissariato per raccontare l’accaduto. Sono così scattate le indagini della polizia che si sono concluse con l’arresto del 70enne, che vantava nel suo “curriculum” anche il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso. Secondo quanto reso noto, per incastrare l’uomo, la donna – d’accordo con gli agenti – gli avrebbe dato appuntamento in un locale di Foligno. Nel corso dell’incontro l’uomo avrebbe provato ad aggredire l’ex compagna ed è proprio a quel punto che sarebbero intervenuti i poliziotti. Il 70enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Maiano, a Spoleto. 

Articoli correlati