11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàQuintana, verso la Rivincita: si parte con le previsite ai cavalli

Quintana, verso la Rivincita: si parte con le previsite ai cavalli

Pubblicato il 16 Luglio 2015 11:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Si torna a lavorare in vista della Giostra della Rivincita di settembre. A scendere in campo è la commissione veterinaria guidata dal professor Marco Pepe che sabato 18 luglio darà il via alle previsite ai cavalli. Come previsto dall’articolo 5 del regolamento sul controllo e la tutela della salute del cavallo anche il primo turno di previsite, 50 giorni prima della Quintana, prevede i controlli antidoping, come da norma verranno quindi anche sabato sorteggiati due cavalli da sottoporre all’esame specifico. Per visitare i 40 cavalli che i 10 Rioni presentano alle previsite, si inizierà alle ore 7 e si terminerà intorno alle 17. Ecco gli orari di visita per ogni scuderia, reso noto dalla commissione tecnica guidata da Lucio Cacace:

Rione Giotti – ore 7

Rione Croce Bianca – ore 7.45

Rione Cassero – ore 8.30

Rione Morlupo – ore 9.15

Rione Ammanniti – ore 10

Rione Spada – ore 10.45

Rione Badia – ore 11.30

Rione Pugilli – ore 15

Rione La Mora – ore 15.45

Rione Contrastanga – ore 16.30

Articoli correlati