26.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeAttualitàInnocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Pubblicato il 18 Agosto 2025 10:04 - Modificato il 18 Agosto 2025 10:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Incendi estivi in calo nel Folignate

Ad eccezione fatta del rogo che a inizio agosto aveva interessato la zona di Corvia, il quadro sul territorio appare migliore rispetto allo scorso anno: il punto con i vigili del fuoco Roberto Di Arcangelo e Andrea Castellani


Inarrestabile e inarrivabile. Luca Innocenzi continua a macinare vittorie su vittorie, confermandosi sempre di più – se mai ce ne fosse ancora bisogno – il grande campione che è. L’ultimo trionfo arriva dalle vicine Marche, dove domenica 17 agosto si è tenuta la 57esima edizione del Torneo cavalleresco di Castel Clementino.

In quel di Servigliano il “cannibale” ha sbaragliato ancora una volta la concorrenza, riuscendo a conquistare un altro podio. Concluse tutte e tre le tornate, infatti, è stato il 43enne folignate ad alzare al cielo la lancia, portandosi a casa il nono palio personale e regalando al rione Santo Spirito la sua ventesima vittoria. E se nel 2024 il trionfo sul campo di Servigliano lo aveva portato ad eguagliare due mostri sacri come Gianfranco Ricci ed Emilio Mordente, con il successo di domenica pomeriggio li ha addirittura superati. Insomma, Luca Innocenzi è ancora una volta l’uomo dei record: da Foligno ad Ascoli, passando per Servigliano non sembra essercene per nessun altro.

La vittoria al Torneo cavalleresco di Castel Clementino è arrivata grazie ai 1.896 punti conquistati sul campo di gara, distanziando di 14 lunghezze il secondo arrivato, ossia Nicholas Lionetti per Navarra con 1.882 punti. Terzo gradino del podio, invece, per Adalberto Rauco, portacolori di Porta Marina, che ha chiuso la sua gara con 1.758 punti. Penultimo classificato il veterano Daniele Scarponi per Paese Vecchio con 1.628 punti. A chiudere, invece, Mario Cavallari per rione San Marco con 1.597 punti.

Incontenibile la gioia e la soddisfazione di tutto il rione a fine giostra ma anche dello stesso Innocenzi, che, dicendosi contento per la vittoria, ha voluto fare i complimenti a Nicholas Lionetti per la gara fatta che, come detto, lo ha visto piazzarsi secondo, subito dietro il “cannibale”.

Articoli correlati