6.7 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaBeccato con 51 ovuli di cocaina in macchina: arrestato 25enne incensurato

Beccato con 51 ovuli di cocaina in macchina: arrestato 25enne incensurato

Il giovane è stato fermato dai carabinieri della Radiomobile di Foligno mentre percorreva via Pietro Gori a bordo di una macchina a noleggio. Da poco in città, è stato trovato in possesso di 32 grammi di droga

Pubblicato il 20 Agosto 2025 16:49 - Modificato il 21 Agosto 2025 08:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"


Stava percorrendo via Pietro Gori a bordo di un’auto a noleggio quando è stato fermato dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Foligno per un controllo. Così un 25enne di origini albanesi, incensurato e da poco in città, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno della macchina sulla quale viaggiava, infatti, il giovane aveva nascosto 51 ovuli di cocaina, per un totale di 32 grammi. Droga che i militari, agli ordini del capitano Antonello Maria De Sanctis, hanno provveduto a sequestrare immediatamente.

Conclusa la perquisizione dell’auto e anche quella personale, il 25enne è stato quindi portato negli uffici di via Garibaldi. Lì, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della direttissima. Direttissima che si è tenuta nella mattinata di mercoledì, quando è stato di fatto convalidato l’arresto per il 25enne che, come detto, non aveva precedenti a suo carico e si trovava in città da poco tempo, al punto da non aver saputo neanche indicare un domicilio durante i controlli effettuati dai carabinieri.

L’operazione si inserisce all’interno di una più ampia attività di monitoraggio del territorio che ha portato negli ultimi tempi ad un’intensificazione dei controlli volti a contrastare il traffico di droga. Alta, dunque, l’attenzione delle forze dell’ordine e in questo caso dell’Arma che, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Spoleto, continua la propria attività nella lotta allo spaccio che sempre più spesso, come purtroppo testimoniano le cronache quotidiane, coinvolge soggetti molto giovani.

Articoli correlati