8 C
Foligno
mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeSportPalazzo Trinci si veste di sport con la presentazione del Foligno Calcio

Palazzo Trinci si veste di sport con la presentazione del Foligno Calcio

L’evento è in programma per giovedì 28 agosto e vedrà la presenza di tutte le squadre appartenenti alle diverse società presenti in città. Tra le novità della stagione anche l’apertura di uno store biancazzurro

Pubblicato il 25 Agosto 2025 15:10 - Modificato il 25 Agosto 2025 17:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Gaza e Cisgiordania al centro dell’ultimo incontro di “Oltre i Confini”

Giunta alla quarta edizione la manifestazione si concluderà con un evento che ospiterà personalità di rilievo, tra cui il giornalista palestinese Safwat Kahlout e Cesare Tofani, comandante di una delle navi della Global Sumud Flotilla



Foligno celebra il calcio locale con un evento unico nel cuore della città. Tutte le squadre cittadine si ritroveranno, infatti, giovedì 28 agosto per la presentazione ufficiale del Foligno Calcio, in vista della stagione tra Coppa Italia e Serie D.

Un pomeriggio di sport, passione e aggregazione a palazzo Trinci, vero e proprio cuore storico e culturale della città, che diventerà per l’occasione il palco per un evento sportivo che celebra la passione per il calcio, dal titolo “AC Foligno 1928 Village, nati per calciare”. Presentazione in concomitanza con la fase finale di preparazione delle squadre, in vista delle future competizioni, come la Coppa Italia e il campionato di Serie D per il Foligno Calcio.

La manifestazione, organizzata con la collaborazione del Comune, rappresenta un momento di grande importanza per il calcio locale. La giornata prenderà il via alle 17.30 con la partecipazione di tutte le squadre del territorio, tra cui Foligno Calcio, Sant’Eraclio, C4, Fulginium, Vis Foligno, Virtus Foligno e Immortalis Foligno, protagoniste di un momento di aggregazione sportiva e sociale.

Alle 21, invece, è prevista la presentazione ufficiale del nuovo Foligno Calcio, insieme a tutte le prime squadre delle altre società sportive della città. Un’importante novità accompagnerà la stagione sportiva: il Foligno Calcio inaugurerà in centro città uno store ufficiale, dove gli appassionati potranno acquistare gadget e materiale della squadra.

La manifestazione a palazzo Trinci sarà quindi non solo una vetrina per il calcio folignate, ma anche un momento di unione e passione sportiva, che rafforza il ruolo centrale del calcio nella vita culturale e sociale di Foligno.

Articoli correlati