31.4 C
Foligno
mercoledì, Agosto 27, 2025
HomeAttualitàBusitalia, al via la campagna abbonamenti tra sottoscrizioni online e acquisti rateizzabili

Busitalia, al via la campagna abbonamenti tra sottoscrizioni online e acquisti rateizzabili

La società di Trenitalia ha definito le condizioni per il nuovo anno: fino al 31 dicembre prossimo la tessera in formato virtuale sarà rilasciata senza costi aggiuntivi; potenziano anche il servizio biglietteria

Pubblicato il 27 Agosto 2025 11:23 - Modificato il 27 Agosto 2025 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lorenzo Gubbini bronzo ai Mondiali Giovanili di Winnipeg

In coppia con Caterina Gallo, l'arciere folignate ha battuto gli Stati Uniti, conquistando il terzo gradino del podio della categoria juniores in Canada. Ora testa ai campionati coreani che avranno inizio il 5 settembre, mentre nel cassetto c’è il sogno di Los Angeles 2028

Dopo 11 anni l’“Orfini” cambia preside: si chiude l’era Trampetti

In arrivo da Spoleto Massimo Fioroni, che subentrerà alla storica dirigente andata in pensione. Con un post di commiato sui social, ha salutato i docenti e soprattutto gli studenti, definendoli “il vero volto della scuola, il più bello e autentico”

Market della droga a Foligno, in carcere il 31enne. Proseguono le indagini della polizia

Nella mattinata di mercoledì l’udienza nel corso della quale per l’uomo è scattata la convalida dell’arresto. Agenti al lavoro per ricostruire i canali dello spaccio e la provenienza della pistola detenuta illegalmente


L’obiettivo dichiarato è quello di favorire l’acquisto digitale e offrire nuove opportunità a famiglie, studenti e pendolari in vista della ripresa delle attività scolastiche. Questa la premessa con cui Busitalia, società di Trenitalia (Gruppo Fs) ha lanciato la campagna abbonamenti per il nuovo anno, definendone le condizioni.

Anche per il 2025 ci sarà la possibilità di sottoscrivere gli abbonamenti online. Oltre alla vendita online, però, resta attiva anche la possibilità di acquistare gli abbonamenti nelle biglietterie aziendali, il cui servizio sarà potenziato per agevolare gli utenti nel periodo di maggiore affluenza: dal primo al 13 settembre, dunque, previsti orari estesi e l’apertura di sportelli temporanei in punti strategici del territorio.

Fino al 31 dicembre, poi, la tessera di abbonamento in formato virtuale sarà rilasciata senza costi aggiuntivi, evitando il pagamento dei 7 euro previsti per la tessera fisica. Una misura che – spiegano dall’azienda – semplifica la gestione degli abbonamenti e contribuisce alla riduzione della plastica, a conferma dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale.

Attraverso il portale TPLWeb Busitalia, inoltre, è attivo il servizio Scalapay, che consentirà di dilazionare la spesa per abbonamenti di importo superiore a 400 euro, scegliendo tra tre o quattro rate mensili con eventuali costi aggiuntivi a carico dell’utente. Questa opzione permetterà alle famiglie, sottolineano sempre dall’azienda, di affrontare in modo più agevole le spese legate al trasporto scolastico, offrendo maggiore flessibilità nella pianificazione.

Articoli correlati