20.6 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeSportFoligno Calcio, ecco la Sammaurese. Arrivano Cottini e Cichy a completare la...

Foligno Calcio, ecco la Sammaurese. Arrivano Cottini e Cichy a completare la rosa

Grande attesa al "Blasone" per il debutto di domenica 31 agosto dei Falchetti in Coppa Italia, che vedrà però tra gli indisponibili Ferrara. Il capitano Khribech: "Vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi"

Pubblicato il 30 Agosto 2025 12:10 - Modificato il 1 Settembre 2025 14:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza, a Foligno vertice delle forze dell’ordine: rafforzati i controlli

A stabilirlo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto che si è riunito martedì in città. Obiettivo dichiarato prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità e degrado urbano

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Dopo la sconfitta in Coppa la squadra allenata da coach Valeri si rimette in carreggiata e vince nel primo incontro di campionato

Siamo agli sgoccioli per l’inizio della nuova stagione, al “Blasone” domenica 31 agosto arriva la Sammaurese. Dopo una fitta preparazione estiva il Foligno Calcio, nonostante lo stop forzato di Ferrara, si prepara ad affrontare la propria avversaria nel primo turno di Coppa Italia di Serie D, che arriva a Foligno forte della vittoria per due a zero contro la Vivi Altotevere Sansepolcro ai preliminari. Nel frattempo, in attesa dell’ufficialità, all’ultimo allenamento dei biancazzurri hanno preso parte anche i due nuovi innesti al servizio di mister Alessandro Manni: il 2006 ex primavera del Perugia Filippo Cottini, e Nathan Cichy, 2007 che arriva dal Bologna. 

Dopo la presentazione avvenuta in grande stile giovedì sera a palazzo Trinci, i Falchetti sono carichi e volenterosi di fare bene nella loro prima uscita ufficiale, come ha sottolineato il capitano dei biancazzurri, Walid Khribech. “Essere capitano di una squadra storica come il Foligno – ha spiegato -, è un grande onore e una grande responsabilità. Arriviamo alla sfida di Coppa con un mese di lavoro duro alle spalle e ora siamo carichi per giocare. Per fortuna c’è un bel blocco di giocatori dello scorso anno e i nuovi arrivati hanno coperto egregiamente i posti lasciati da chi è partito: ora, non ci resta che continuare a lavorare e approcciare la gara con l’atteggiamento visto nelle gare di precampionato. La Sammaurese è una squadra tosta – ha proseguito il classe ‘95 -, ma noi giocheremo per la prima volta davanti ai nostri tifosi e ci teniamo a fare benissimo”.

L’allenamento del Foligno Calcio in vista del match contro la Sammaurese

Forte dei nuovi innesti e della settimana di preparazione dedicata al match, a Rgunotizie ha detto la sua sulla partita anche mister Alessandro Manni, spiegando come “tutto procede secondo la logica del periodo in cui siamo: finalmente abbiamo i due innesti che ci mancavano per completare la rosa, mentre purtroppo in vista della partita si è dovuto fermare Ferrara, che dovrebbe essere l’unico indisponibile”. 

“Al momento – ha concluso l’allenatore – ho ancora un paio di dubbi sull’undici titolare, ma sono sicuro che i 16 che faranno parte della partita saranno tutti pronti. Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che mi sta dando piena disponibilità e credo che tutti saranno utili alla causa”.

Articoli correlati