15.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 21, 2025
HomeSportFoligno Calcio, ufficializzati i quattro nuovi innesti che completano la rosa

Foligno Calcio, ufficializzati i quattro nuovi innesti che completano la rosa

Il portiere Di Loreto e i difensori Cichy e Cottini si sono già aggregati alla squadra, mentre Da Pra arriverà nei prossimi giorni. La corte di mister Manni è finalmente pronta per l’esordio di domenica nel campionato di Serie D

Pubblicato il 1 Settembre 2025 15:31 - Modificato il 1 Settembre 2025 19:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fumogeni durante Foligno-San Venanzo: niente stadio per un anno per due tifosi

L’episodio durante lo spareggio dello scorso maggio per la promozione in Eccellenza. Incastrati dai video della Scientifica del commissariato di via Garibaldi, per un 48enne ed un 52enne è scattato il Daspo del questore

L’Atletico Foligno lotta, ma non vince: il Club Sport Roma strappa il pareggio per 2-2

Le Cinghialette, decimate dai numerosi infortuni devono accontentarsi di un solo punto. Il diesse Metelli: "Buona gara, ma le assenze ci hanno penalizzato"

L’Ubs fatica, ma trionfa in ultima battuta e mette Alba al tappeto

La squadra biancazzurra soffre, ma, spinta da capitan Mariotti, tiene botta e sfrutta il quarto quarto per spiccare il volo e vincere in Abruzzo

Alcuni di loro si erano già aggregati al gruppo squadra la scorsa settimana e oggi (lunedì primo settembre) è arrivata finalmente l’ufficialità. Quattro nomi per quattro ruoli: sono quelli che arricchiranno ufficialmente l’organico a disposizione di mister Alessandro Manni in vista del campionato di Serie D, che inizierà la prossima domenica (7 settembre).

Il primo dei quattro giovani innesti ingaggiati dalla dirigenza dei Falchetti per completare i ranghi della rosa è Edoardo Di Loreto, portiere classe 2006 che arriva dopo che lo scorso anno ha disputato il campionato di Primavera 2 e il torneo di Viareggio in forza alla Ternana.

Avanzando nella posizione in campo, dopo Di Loreto c’è il polacco Nathan Cichy, terzino sinistro nato nel 2007, che, come anticipato da Rgunotizie sabato scorso, arriva direttamente dal settore giovanile del Bologna, dove nell’ultima stagione ha disputato il campionato Under 18. Oltre al polacco c’è un altro rinforzo per il settore difensivo folignate: alla corte di Manni, infatti, direttamente dalla primavera del Perugia arriva in prestito Filippo Cottini, anche lui 2006 come Di Loreto.

A concludere il bottino che arriva dal mercato per i biancazzurri c’è Joshua Da Pra, centrocampista australiano classe 2003, che sbarca a Foligno dopo un anno che lo ha visto protagonista sia con la NK Zagabria che con la Pro Vercelli. Il talento di Bankstown City, che si promette un centrocampista duttile in grado di coprire anche la fascia sinistra, è di ritorno dall’Australia e, quindi, si unirà al resto della squadra nei prossimi giorni. Gli altri tre nuovi innesti invece, come detto, sono già a disposizione del mister.

Articoli correlati