8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeSportFoligno va di corsa: funziona l'iniziativa “Dai primi passi alla mezza maratona”

Foligno va di corsa: funziona l’iniziativa “Dai primi passi alla mezza maratona”

Pubblicato il 29 Luglio 2015 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Da qualche martedì a questa parte, l’appuntamento è sempre lo stesso. Ore 6.20 al ponte di viale Firenze per iniziare a sudare alle 6.30. Stiamo parlando dell’iniziativa “Dai primi passi alla mezza maratona” dell’Atletica Winner Foligno del presidente Gian Luca Mazzocchio, che punta ad avvicinare al mondo della corsa tutti quei cittadini pronti a mettersi in forma, con l’obiettivo di partecipare alla mezza maratona “Città di Foligno” del prossimo 27 settembre. Sono numerosi gli automobilisti che, trovandosi a passare da quelle parti nelle prime ore del mattino, stropicciano gli occhi nel vedere una vera e propria carovana colorata pronta a correre per le vie del centro e delle frazioni della città. Sempre più infatti i folignati attratti dall’iniziativa, che hanno deciso di svegliarsi all’alba per correre insieme agli esperti dell’Atletica Winner e prepararsi così ad una competizione, come quella della mezza maratona di Foligno, decisamente entusiasmante. Un’evento che, notizia di questi giorni, ha stretto un rapporto di collaborazione con la Maratona di Roma. Ma ora lo sguardo è tutto puntato sugli allenamenti. Chiunque a Foligno volesse “andare di corsa”, può farlo tutti i martedì alle 6.30 con partenza dal ponte di viale Firenze.

Articoli correlati