13.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 24, 2025
HomeSportSerie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il...

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Pubblicato il 6 Settembre 2025 14:03 - Modificato il 7 Settembre 2025 12:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Affari tuoi”, Adriano da Foligno vince 25mila euro

Partita iniziata in salita per il concorrente umbro, che perde quasi subito tutti i pacchi più "pesanti", ma alla fine torna a casa accettando l'offerta del Dottore: nel suo pacco c'erano 30mila euro

Perdite di metano, a Foligno registrati picchi elevati

Nel corso della campagna “C’è puzza di gas – per il futuro del Pianeta non tapparti il naso”, portata avanti da Legambiente, sono stati condotti rilevamenti in prossimità di due impianti della città. Zara: “Anche se non lo vediamo le infrastrutture hanno un impatto”

Foligno torna ad essere capitale della danza

Dal 31 ottobre al 2 novembre la quinta edizione del festival ideato e diretto da Alessandro Rende: in programma tre giornate di spettacolo e formazione con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale

La Sammaurese è stata il primo test, ma da domani (domenica 7 settembre), si inizia davvero a fare sul serio. Alle 15, al “Blasone”, il Falco inizierà definitivamente la propria stagione, inaugurando contro l’Aquila Montevarchi il Girone E di Serie D. Dopo aver trionfato, sempre nello stadio di casa, la scorsa settimana nel primo turno di Coppa Italia Serie D contro la compagine romagnola della Sammaurese, per i ragazzi di mister Alessandro Manni è arrivato il momento di dare il via alle danze.

“Domani inizia finalmente una nuova avventura – ha commentato il tecnico al termine della rifinitura in vista del match contro l’Aquila Montevarchi -. Il periodo di preparazione ci è servito per conoscerci e iniziare a costruire il gruppo. Al momento le sensazioni sono positive“. 

“La partita di domani – ha proseguito – è l’inizio e non sarà, da sola, indice della qualità della preparazione, ma nonostante questo ci teniamo a fare una grande gara. Ci sarà moltissima gente pronta a sostenerci e, dunque, non possiamo che metterci il massimo dell’impegno, la maglia che indossiamo e i tifosi vanno onorati”.

C’è grande attesa per il debutto in campionato dei Falchetti e la città freme per assistere all’inizio del Girone E di Serie D. Mentre vanno a ruba, infatti, le prevendite per la partita, i gruppi ultras hanno già iniziato a pianificare l’allestimento di coreografie e striscioni al “Blasone”. 

Sulla partita di domani contro il Montevarchi, oltre a mister Manni, a Rgunotizie ha detto la sua anche il bomber Simone Tomassini, punta classe 1992 che nel debutto in Coppa Italia Serie D della scorsa settimana ha sbloccato la partita in favore dei biancazzurri e che nella stagione 2017/18, insieme all’attuale compagno di squadra Lorenzo Schiaroli, ha militato proprio tra le fila dei toscani. 

“Quello di domenica scorsa è stato un ottimo test – ha spiegato Tomassini -, abbiamo approcciato bene e fatto una buona partita, ma con l’inizio del campionato cambia tutto. Non è la mia prima volta da ex contro l’Aquila Montevarchi, nonostante sia stata una parentesi di pochi mesi quella che mi ha visto vestire la loro maglia, è stata un’esperienza piacevole e ad oggi conosco anche diversi componenti del loro staff. Nonostante questo, zero pressioni per domani”.

Per il momento tra gli indisponibili resta ancora l’infortunato Carmelo Ferrara, insieme a Morlandi, che si porta dietro la squalifica rimediata lo scorso anno. Da Pra, Cottini, Cichy e Di Loreto, i quattro nuovi innesti ufficializzati a inizio settimana, invece, si sono uniti alla squadra e saranno a disposizione per la partita.

“I ragazzi si sono presentati in condizioni ottimali – ha concluso Manni, parlando dei nuovi arrivi – e qualcuno di loro potrebbe essere chiamato in causa già da domani”.

Articoli correlati