Il Foligno Triathlon vola a Nizza con tre umbri di “ferro”. Sono tre, infatti, i tesserati della società della città della Quintana che lo scorso 14 settembre hanno partecipato all’Ironman World Championship Triathlon Full Distance nella città della Costa Azzurra. Luca Bronzo, Nicolò Pierotti e Alessandro Piersantelli, rispettivamente un folignate, un eugubino e un gualdese, accompagnati dal loro allenatore e direttore tecnico del Triathlon Foligno, si sono distinti portando il nome della società e della città della Quintana su un palcoscenico internazionale.
I tre atleti hanno affrontato i migliori atleti del mondo in un percorso composto da 3,8 chilometri di nuoto, 180 chilometri di bici, con 2.500 metri di dislivello, e 42,2 chilometri di corsa, dimostrandosi sportivi di livello, in grado di competere in gare a cui solo i più forti riescono ad accedere.
Tra i professionisti, a vincere l’Ironman di Nizza è stato il norvegese Casper Stornes, che ha completato il percorso in 7:51:39, seguito dagli altri due norvegesi Gustav Iden e Kristian Blummenfelt, rispettivamente secondo e terzo classificato. Tra gli italiani a fare meglio è stato il cuneese Dario Giovine, che si è piazzato ventisettesimo al netto delle sue 8:34:36.
“La qualificazione e la partecipazione di Nicolò, Luca e Alessandro ai Mondiali di Nizza – commentano dal Foligno Triathlon – rappresentano un risultato di enorme prestigio per tutta la società. È la dimostrazione che con impegno, costanza e una grande passione per lo sport si possono raggiungere traguardi incredibili. L’intero team è fiero di questi atleti, che con la loro dedizione hanno portato in alto i colori del Foligno Triathlon e della città di Foligno”.
“Il Foligno Triathlon – hanno concluso – continuerà a lavorare per far crescere i propri atleti e per ispirare sempre più persone ad avvicinarsi a questo sport che unisce fatica, strategia e cuore”