11.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeSportProsegue la preparazione per l'Italchimici: 3-1 alla Sir iTS Umbria Academy

Prosegue la preparazione per l’Italchimici: 3-1 alla Sir iTS Umbria Academy

Il cammino pre-campionato della squadra di volley folignate procede bene. La prossima amichevole sarà contro la Maia Cascia. Coach Provvedi: "Buon test match, impiegati tutti i giocatori della rosa"

Pubblicato il 27 Settembre 2025 09:57 - Modificato il 27 Settembre 2025 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Il primo test è andato alla perfezione e il secondo, contro la Sir Its Umbria Academy, ha visto la formazione di volley folignate confermare, grazie ad un netto 3-1, il trend avviato la scorsa settimana contro il Cascia.

L’Italchimici Intersistemi Foligno ieri (venerdì 26 settembre) ha affrontato in un test match a Olmo la squadra cadetta della Sir Safety Perugia, nata dalla collaborazione con l’iTS Umbria Academy, in quella che corrisponde alla seconda uscita degli uomini di coach Riccardo Provvedi dopo l’inizio della preparazione in vista dell’inizio del campionato il prossimo 11 ottobre.

Gli ospiti, che poi hanno portato a casa la vittoria finale, sono scesi in campo continuando a misurare le proprie capacità: a calcare il parquet sono stati tutti i giocatori della rosa, escluso Costanzi, alzatore che ha dovuto dare forfait a causa di un risentimento muscolare.

“In generale è stato un buon test match – ha commentato coach Riccardo Provvedi -, c’è stato un gioco discontinuo con qualche sprazzo di grande qualità, ma con qualche errore di troppo”.

Il prossimo impegno per l’Italchimici sarà lunedì 29 settembre, quando in casa, proprio a Foligno scenderà in campo per tornare ad affrontare la Maia Cascia, in una sorta di ritorno amichevole della partita disputata lo scorso 23 settembre.

Articoli correlati