17.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeSportFoligno Calcio, rottura del crociato per Morlandi

Foligno Calcio, rottura del crociato per Morlandi

L'attaccante era stato costretto ad uscire dal campo prematuramente durante il match contro il Tau Altopascio a causa di un duro scontro con un giocatore avversario

Pubblicato il 2 Ottobre 2025 17:15 - Modificato il 2 Ottobre 2025 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con Frantoi Aperti nei borghi della “fascia olivata” l’oleoturismo diventa esperienza

Tanti gli eventi previsti in Umbria nella XXIX edizione della manifestazione, tra iniziative culturali, pedalate tra i luoghi di San Francesco, passando per le degustazioni e gli eventi per i più piccoli

Montefalco, minaccia di morte un uomo e gli estorce 400 euro: arrestato 43enne

I carabinieri si sono appostati fuori dalla casa dell’uomo, dove la vittima ha consegnato una busta contenente i soldi. Ad intervenire i militare della sezione operativa di Foligno e della stazione del borgo

Papa Leone XIV non sarà ad Assisi per la Giornata di preghiera mondiale per la pace

La decisione è stata presa seguendo il consiglio dei medici, per favorire la ripresa a seguito dell’intervento di chirurgia toracica. Fra Marco Moroni: “Fino all’ultimo abbiamo sperato potesse guidare la giornata. Speriamo possa venire presto”

La fortuna non sembra sorridere al “gigante buono” del Foligno Calcio. Per Pietro Morlandi, attaccante dei Falchetti che nell’ultima partita disputata contro il Tau Altopascio è dovuto uscire a pochi minuti dal suo ingresso in campo, a causa di una brutta botta subita, lo scenario palesato dagli esami clinici e strumentali svolti ieri (mercoledì 1° ottobre) è probabilmente il peggiore possibile: si tratta della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e, quindi, sarà inevitabile l’intervento chirurgico.

Era stato il protagonista della vittoria contro il Trestina, arrivata proprio grazie ad un suo colpo di testa, e domenica scorsa (29 settembre), sempre a distanza di poco dalla sua entrata nel rettangolo di gioco, è stato atterrato da un brutto intervento di un giocatore avversario, dovendo poi uscire zoppicando.

Per Morlandi, che ha solo 25 anni, si tratta della seconda rottura del crociato. Nel 2022, infatti, quando era ancora un giocatore del Trestina, un precedente infortunio della stessa natura l’ha tenuto lontano al campo per 161 giorni, costringendo la punta a saltare 23 partite.

Per lui, dunque, ora inizierà un periodo di riabilitazione in vista dell’intervento chirurgico, che sarà il fattore decisivo a stabilire i tempi di recupero definitivi.

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati