36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaSpoleto, danneggiano fioriere in centro: nei guai quattro giovani

Spoleto, danneggiano fioriere in centro: nei guai quattro giovani

Pubblicato il 8 Agosto 2015 15:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Hanno approfittato della notte per mettere a soqquadro alcune vie di Spoleto e poi sono scappati. È quanto accaduto giovedì 5 agosto in pieno centro storico, quando un gruppetto di quattro ragazzi ha danneggiato diverse fioriere e numerosi cartelli stradali. I giovani teppisti, originari del Lazio e della Puglia, hanno preso di mira l’arredo urbano e la segnaletica di via Brignone, via Arco di Druso e piazza del Mercato. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni cittadini, che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri della compagnia di Spoleto. Sentiti i testimoni, i militari si sono messi sulle tracce del gruppetto. I giovani teppisti sono stati bloccati poco dopo all’interno di un parco pubblico, vicino ai luoghi dei danneggiamenti, dove si erano rifugiati. Immediata la denuncia all’autorità giudiziaria, per danneggiamento aggravato, dei quattro ragazzi con alle spalle precedenti specifici. ALTRI CONTROLLI – Ma l’attività dei carabinieri di Spoleto, nell’ultima settimana, è andata anche oltre. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, infatti, i militari hanno denunciato in stato di libertà un uomo trovato alla guida in stato di ebbrezza. Sequestrata l’auto a bordo della quale viaggiava. A finire nei guai anche un giovane, trovato in possesso di hashish e segnalato alla prefettura di Perugia come assuntore. Giornata sfortunata anche per un altro spoletino, denunciato in stato di libertà per guida senza patente. L’uomo, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti di polizia, è stato fermato dai militari mentre si trovava alla guida di un’auto nonostante gli fosse stata revocata la patente. Dai controlli è inoltre emerso come lo spoletino avesse contraffatto la targa del veicolo. Reato che gli è valso la denuncia oltre al sequestro dell’auto, sottoposta a fermo amministrativo.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati