Inizia con una vittoria il campionato dell’Ubs Lucky Wind Foligno, che in trasferta rifila 86 punti all’Unibasket Lanciano. La squadra abruzzese regge nella prima metà di gara, ma è costretta a cedere al netto dei quattro quarti.
La partita inizia con un buon ritmo offensivo dei Falchi, che viene però bilanciato da alcune lacune offensive che permettono ai padroni di casa di restare in partita e di rientrare negli spogliatoi in parità, con il punteggio di 38-38.
È nella ripresa che i folignati riescono a imporsi, con Pandolfi che guida l’allungo dei suoi sugli avversari. All’aumento del volume delle incursioni e della qualità offensiva della Lucky Wind, nella seconda metà del match inizia a corrispondere anche la solidità difensiva, mancata nei primi minuti. In questo modo la compagine di coach Sansone riesce a trovare la ricetta perfetta per stendere gli abruzzesi, che nel finale si arrendono per 71-86.
“Era importante iniziare bene – commenta lo staff biancazzurro – perché conosciamo il valore delle squadre di questo campionato. Portare a casa i primi due punti ci dà fiducia per il prosieguo della stagione”.
Il prossimo appuntamento per la Lucky Wind sarà domenica 12 ottobre al “Palapaternesi”, dove alle 18 i Falchi se la vedranno contro il Basket Terni nel primo derby umbro della stagione.
TABELLINO
Unibasket Lanciano – Ubs Foligno Basket 71-86 (20-19, 18-19, 20-24, 13-24)
Unibasket Lanciano: Gruev 12, Pitardi 3, Gaspani 14, Di Battista 5, Weschenfelder ne, Delvecchio 19, Rodriguez 9, Fesik, Rower 3, Di Rico 6.
Ubs Foligno Basket: Pandolfi Elmi 15, Paluello, Guerrini 12, Baldinotti 7, Tosti 3, Mariotti 12, Giampaoli 2, Patani 23, Cimarelli 2, Misolic 10. All. Sansone, Ass. Angeletti