17.8 C
Foligno
lunedì, Ottobre 6, 2025
HomeAttualitàQuintana, il Morlupo ufficializza Lionetti

Quintana, il Morlupo ufficializza Lionetti

Nella mattinata di domenica la firma del cavaliere faentino con il rione rosanero. Il neo Baldo è già carico: "Insieme possiamo toglierci delle soddisfazioni"

Pubblicato il 6 Ottobre 2025 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Sostegno Donna”, dalla Fondazione Umbria per la prevenzione dell’usura un progetto per rafforzare autonomia e dignità femminile

Il progetto è finanziato con un contributo complessivo di 120.000 euro si rivolge a donne residenti in Umbria con Isee fino a 20.000 euro, che si trovino in comprovate situazioni di difficoltà economica

Calcio a 5, avvio amaro in Coppa per l’Academy Sport Foligno che perde contro Leonessa

Esordio infelice per la compagine di futsal folignate, che viene sconfitta nel primo match ufficiale della stagione

L’Atletico Foligno parte forte: vittoria contro la Ternana Thyrus in Coppa Italia

Dopo un match che ha visto la squadra di coach Iorio performare in modo altalenante al "Palapaternesi" le Cinghialette si sono imposte per 4-2. Il ds Metelli: "Contenti del risultato, abbiamo margini di miglioramento"

Al Morlupo è iniziata l’era post Cavallari. Il rione della Giostra della Quintana di Foligno, dopo il divorzio con il suo oramai ex portacolori, ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo cavaliere. Si tratta del faentino Nicholas Lionetti: il suo nome era stato accostato a quello del Morlupo già da diverse settimane. Ora il matrimonio tra le parti è ufficiale, con Lionetti che ha firmato per il rione rosanero nella mattinata di domenica 5 ottobre nella sede del Morlupo, alla presenza del magistrato dell’Ente Giostra, Marco Bosano. Numerosi i rionali presenti all’evento di presentazione del nuovo Baldo. “Sono molto felice di entrare a far parte di un rione che mi ha fortemente voluto – ha affermato Lionetti presentandosi ai suoi nuovi rionali -. Ho trovato qui la condizione lavorativa ideale per poter fare bene. Il percorso è lungo ma sono convinto che insieme ci possiamo togliere delle soddisfazioni”.
Alle dichiarazioni del Baldo sono seguite quelle del priore rosanero, Andrea Batori: “Il Morlupo crede molto in questo nuovo progetto. È stata una scelta ponderata e imbastita già da tempo e siamo certi che riporterà il nostro rione ai livelli di competitività che merita”. Per Lionetti si tratta di un ritorno alla Quintana di Foligno. Per il faentino da segnalare le esperienze con Pugilli e Giotti.

Articoli correlati