4 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàCollepino di Spello, una petizione per differenziare i rifiuti

Collepino di Spello, una petizione per differenziare i rifiuti

Pubblicato il 11 Agosto 2015 17:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Un centinaio di firme in pochi giorni per chiedere il servizio di raccolta differenziata anche a Collepino di Spello. Gli abitanti del borgo medievale e non solo hanno infatti consegnato una petizione al sindaco, Moreno Landrini, sostenendo che la differenziata “almeno d’estate, quando aumenta considerevolmente la produzione di rifiuti del paese, è necessaria”. Destinatari della richiesta, oltre al sindaco, anche l’assessore all’ambiente, Flavio Righetti, e la Vus, che gestisce il servizio anche nella Splendidissima Colonia Julia. “La mancata raccolta differenziata a Collepino – si legge nella petizione – costituisce un danno all’ambiente, alla collettività, al turismo e all’erario”. Ed è per questo che “i cittadini chiedono l’immediata istituzione della raccolta differenziata a Collepino”. Ora si attende la risposta dell’amministrazione comunale che già in passato, da quanto emerge, sarebbe stata sollecitata in merito. Anche il centro storico della cittadina umbra, inoltre, sarebbe incredibilmente privo della raccolta differenziata. “Una situazione non più sostenibile”, così la definiscono gli abitanti stanchi di non poter ancora differenziare i rifiuti.

Articoli correlati