14.4 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeCronacaPaura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso...

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Pubblicato il 12 Ottobre 2025 18:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Esordio amaro per l’Italchimici sconfitta dalla School Volley Perugia

Dopo un precampionato con i fiocchi la compagine folignate si arrende al "Paternesi" ai colpi degli ospiti. Provvedi: "Giornata no. È solo l'inizio e dobbiamo riscattarci"


Lo hanno visto avvicinarsi, prendere una sedia e lanciarla verso la piazza. È quanto accaduto domenica 12 ottobre a Foligno, in pieno centro storico. Spettatori dell’episodio alcuni clienti di un bar di piazza della Repubblica che, mentre stavano trascorrendo il pomeriggio seduti ai tavolini del locale, hanno assistito impauriti alla scena. Erano passate le 16, quando un uomo di nazionalità straniera, con fare agitato, ha raggiunto il bar, ha preso una sedia e – come detto – l’ha lanciata verso la piazza. Non contento, l’ha colpita con dei calci e poi l’ha nuovamente presa e scagliata una seconda volta sempre verso piazza della Repubblica. Ad intervenire sul posto una volante della polizia ed una pattuglia dei carabinieri, che hanno proceduto all’identificazione dell’uomo, verosimilmente di nazionalità africana, per poi portarlo via. Fortunatamente l’episodio non ha avuto conseguenze per chi si trovava in piazza in quel momento. Lo straniero, infatti, non ha colpito nessuno durante i momenti concitati in cui ha lanciato, per ben due volte, la sedia. Presumibilmente, dunque, per l’uomo potrebbe scattare una denuncia per danneggiamento. 

Articoli correlati