6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCulturaSpello, una domenica all’insegna della cultura con “Incontri per le strade”

Spello, una domenica all’insegna della cultura con “Incontri per le strade”

Pubblicato il 15 Agosto 2015 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Proseguono, a Spello, gli  appuntamenti della 36esima edizione di “Incontri per le strade”, rassegna in programma nella Spledidissima Colonia Julia fino al 30 agosto. E per chi volesse passare una domenica all’insegna della cultura, non mancano le proposte. Tra queste, alle 17,30 sarà possibile ammirare gli splendidi pavimenti musivi della Villa Romana in località Sant’Anna, che è aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 con ingresso libero. Sempre domenica 16 agosto, ma dalle 18, il cortile di palazzo Urbani Acuti ospiterà il Festival Federico Cesi – Musica Urbis che propone il concerto “FH Giovani: Guitar Recital” vincitore del Concorso Click On Stage, con musiche di Josè, Regondi, J.S. Bach (ingresso libero). La scoperta dei tesori nascosti della città proseguirà anche durante la serata, quando dalle 21 andrà in scena “Notte a Spello”, un itinerario promosso in collaborazione con Sistema Museo che partendo da Porta Urbica proseguirà fino alla chiesa di San Claudio e al complesso di Villa Fidelia.

Articoli correlati