6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàQuintana, martedì si torna al Campo

Quintana, martedì si torna al Campo

Pubblicato il 16 Agosto 2015 08:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Sono pronti a tornare in pista i dieci binomi della Quintana. Martedì 18, infatti, il Campo de li Giochi farà da sfondo alla seconda sessione di prove libere in vista della Giostra della rivincita in programma il 13 settembre prossimo. Il via al secondo test agostano è fissato per le 18.30. Dal tardo pomeriggio si proseguirà poi fino alla sera, con i fantini che proveranno i loro cavalli sotto la luce dei riflettori. Ogni rione avrà a disposizione quattro tornate e potrà correrle in sella a qualsiasi cavallo sia stato ritenuto idoneo in fase di previsita. Ad aprire i giochi sarà, durante questo secondo giro di prove, Riccardo Raponi per il Cassero. A seguire Luca Innocenzi del Contrastanga, Marco Diafaldi per La Mora e Massimo Gubbini del Giotti. E ancora Daniele Scarponi per il Croce Bianca, Diego Cipiccia dell’Ammanniti e Cristian Cordari per il Badia. A chiudere il cerchio saranno, infine, Pierluigi Chicchini del Pugilli, Gianluca Chicchini per lo Spada e Lorenzo Paci del Morlupo. Quello di martedì sera sarà l’ultimo test prima delle prove ufficiali in calendario per il 29 agosto prossimo, alla vigilia della Fiera dei Soprastanti.

Articoli correlati