7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 11, 2025
HomeAttualitàA Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

A Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

L’amministrazione guidata dal sindaco Landrini ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026 e stanziato quasi 22mila euro a sostegno dell’istituto comprensivo “Ferraris”. Pieroni e Zaroli: “Creare opportunità per i nostri giovani”

Pubblicato il 26 Ottobre 2025 07:50 - Modificato il 26 Ottobre 2025 17:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, sempre grave il ferito. Giovedì il dirigente davanti al Gip

Nella mattinata si terrà l'udienza di convalida dell'arresto del 60enne ingegnere. È accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

Comune di Spello e scuola insieme per potenziare il sistema educativo territoriale. L’amministrazione guidata dal sindaco Moreno Landrini e l’Istituto comprensivo “Galileo Ferraris” hanno, infatti, confermato la loro sinergia anche il nuovo anno scolastico, rafforzando un percorso condiviso che vuole mettere al centro la qualità dell’istruzione e il benessere dell’intera comunità scolastica. Con un’apposita delibera di giunta è stato approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026.

L’intesa prevede lo svolgimento coordinato, integrato e continuativo di interventi volti a garantire il regolare funzionamento dell’Istituto e una sua sempre maggiore integrazione nel tessuto sociale locale, offrendo al contempo una rete di opportunità di crescita per la popolazione giovanile e l’intera comunità che gravita nell’ambito scolastico.

A sostegno dell’accordo sono stati stanziati quasi 22mila euro (21.883,44 euro) che andranno ad inserirsi nel più ampio quadro strategico delle azioni già avviate dagli assessorati all’istruzione e servizi sociali.

“Si conferma da parte dell’amministrazione un’attenzione massima verso la comunità scolastica cittadina – hanno commentato David Pieroni e Rosanna Zaroli, rispettivamente assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali –. Queste risorse – hanno proseguito i due amministratori -sono destinate a sostenere l’offerta formativa dell’stituzione scolastica, al fine di creare opportunità che favoriscano i nostri giovani attraverso buone pratiche ispirate da un’idea di scuola pubblica, luogo di accoglienza, empatia e ascolto attivo, dove ognuno possa trovare sostegno dalla comunità cercando e costruendo se stesso, in un territorio – hanno concluso – da intendersi come dispositivo educativo e strategico per una scuola aperta a tutti ed elemento attivo della comunità”.

Articoli correlati