9.5 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeCronacaFiamme gialle, 22 ispettori assegnati all’Umbria: arrivi anche a Foligno

Fiamme gialle, 22 ispettori assegnati all’Umbria: arrivi anche a Foligno

Concluso un periodo di formazione di tre anni, i militari sono andati a rinforzare i reparti operativi presenti sul territorio a difesa della legalità e della sicurezza economico-finanziaria

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 17:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”


Ventidue nuovi ispettori. Sono quelli assegnati alla guardia di finanza dell’Umbria, al termine del corso “Allievi Marescialli” che si è tenuto alla Scuola ispettori e sovrintendenti de L’Aquila.

Dopo un periodo di formazione triennale che li ha visti impegnati in un percorso di studi universitari per il conseguimento della laurea di primo livello in “Operatore giuridico di impresa”, affiancato ad un rigoroso addestramento militare e di polizia, i neo ispettori sono arrivati in Umbria, dove sono stati ricevuti dal comandante regionale, il generale di brigata Francesco Mazzotta.

I militari sono stati tutti assegnati ai Reparti operativi delle sedi di Perugia, Terni, Assisi, Città di Castello, Foligno, Orvieto e Spoleto, dove andranno a rafforzare il presidio del territorio a difesa della legalità e della sicurezza economico-finanziaria, garantendo una presenza ancor più incisiva del Corpo nella regione.

Ai 22 ispettori il saluto di benvenuto del comandante Mazzotta e l’augurio a raggiungere, con l’impegno quotidiano e la dedizione al servizio, i migliori successi professionali. 

Articoli correlati